Pancia gonfia, ecco le cose da non fare

Alcune abitudini che portiamo avanti senza troppo pensare hanno come conseguenza quella di darci gonfiore e fastidio addominale: ecco che cosa non fare...

di Maris Matteucci 9 febbraio 2016 18:38
pancia gonfia

Soffrite di pancia gonfia e non sapete come fare per combattere il problema in modo efficace? Molto spesso alcune azioni che portiamo avanti senza pensarci troppo su provocano quel fastidioso senso di gonfiore addominale che tende a non andare via. Ma vi siete mai soffermati a pensare su cosa evitare di fare per avere una pancia piatta e rilassata? Ecco gli errori da evitare.

pancia gonfia

Intanto evitate di mangiare a caso ma curate l’alimentazione, prediligendo quei cibi che aiutano a combattere i gas intestinali e il gonfiore. Un aiuto può arrivarvi dal finocchio che è per eccellenza l’ortaggio che vi consente di eliminare la pancia gonfia e dolorante grazie alle sue proprietà benefiche. Quando mangiate, cercate di farlo lentamente: masticare bene è una mossa importantissima per non veder gonfiare la pancia in pochi minuti per cui evitate di trangugiare in due secondi il vostro pasto.

COME ELIMINARE LA PANCIA VELOCEMENTE

Cercate di mangiare da seduti, in tranquillità, perché così facendo faciliterete anche la digestione. Ancora, evitate di bere con la cannuccia, una abitudine che sembra innocua ma che invece vi fa gonfiare la pancia. Prima di bere la vostra bevanda infatti ingerite aria e questo di certo non vi fa bene. Anche russare contribuisce a far gonfiare la pancia per cui, se lo fate, cercate dei modi per ridurre questo problema. Affidatevi per esempio ai prodotti di farmacia (cerottini e cose varie) per evitare di russare la notte: dormendo a bocca aperta non farete altro che contribuire a fare lievitare la vostra pancia! Insomma fate attenzione a tante piccole azioni che, se protratte nel tempo, potrebbero crearvi qualche problemino di troppo.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti