Vacanze estive in Italia: la Liguria ha 27 bandiere blu

Non è necessario andare fino ai Caraibi per trovare un mare da sogno

di Anna Cantarella 1 luglio 2017 10:00

La Liguria anche quest’anno è la prima regione italiana per numero di bandiere blu, ben 27 tra le località della Riviera di Ponente e quella di Levante. E l’eccellenza non riguarda soltanto i meravigliosi paesaggi e le acque cristalline ma anche la qualità delle strutture ricettive e dei servizi offerti ai turisti, servizi per tutti i gusti e tutte le tasche.

FANTASIE FEMMINILI: VACANZE E SESSO AL PRIMO POSTO

Chi ama gli sport acquatici come il surf troverà la destinazione ideale nel golfo di Levanto, famoso per le sue altissime onde sollevate dai venti di Libeccio e di Maestrale. All’Isola di Bergeggi (SV), che fa parte della splendida Riserva Naturale Regionale di Bergeggi, invece si possono fare meravigliose immersioni nelle sue acque trasparenti per ammirare la flora e la fauna sottomarina.

ABBRONZATURA PERFETTA SENZA RISCHI: ECCO COME

Le migliori spiagge per chi vuole solo rilassarsi e prendere la tintarella si trovano ad esempio nella caletta di Punta Crena a Varigotti (SV), piccola baia di sabbia bianca, nascosta e intima oasi di pace. Anche Cala del Pozzale è un vero paradiso di spiaggia con i ciottoli immersa nella natura. Infine la spiaggia di Fegina, a Monterosso, è l’unica spiaggia di sabbia delle Cinque Terre, in una privilegiata posizione che si affaccia sul borgo.

Inutile dire che in Liguria ci sono anche tantissime località di tendenza dove prendere un aperitivo vista mare o scatenarsi coi balli in discoteca. Ad esempio discoteche come la Golden Beach di Albisola Superiore, o i Bagni Essaouira, ad Albenga e il Covo di Nord Est, discoteca di lusso e simbolo della vita notturna di Santa Margherita Ligure.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti