10 trucchi per proteggere la pelle dal freddo e dal gelo invernale

Mantenere in salute l'epidermide durante l'inverno adottando le giuste cure e trattamenti.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 ottobre 2012 20:58

Proteggere la pelle dal freddo e dal gelo in vista dell’inverno? Sfruttando dei semplici trucchi, sarà possibile mantenere la pelle tonica, idratata e in forma anche durante l’inverno, evitando gli spiacevoli rossori. Vediamo dunque quali sono i migliori rimedi per salvaguardare la bellezza della pelle.

1) Alimentazione

Alimentarsi in maniera corretta alla lunga può regalare una pelle bella ed idratata. Per preservare la bellezza dell’epidermide, è fondamentale mangiare cibi come uova, patate, asparagi, alimenti in grado di rendere la pelle più tonica, bella ed elastica.

2) Utilizzo di sieri

Tutto sta nel trovare un siero specifico adatto al proprio tipo di pelle. Al fine di contrastare i rossori invernali, sarebbe  bene sceglierlo decongestionante.

3) Olio per bambini

Strano a dirsi, ma l’olio per bambini molte volte idrata più delle creme specifiche.

4) Curare mani e piedi

Curare mani e piedi è fondamentale, visto che soprattutto le prime, se presentano un cattivo aspetto finiscono con dare un’idea di trascuratezza e invecchiano agli occhi altrui.

Per tale motivo può essere fondamentale fare pedicure e manicure una volta ogni sette giorni, senza per forza di cose rivolgersi ad un estetista, visto che con un po’ di pratica, sarà semplice prendersi cura in maniera autonoma delle proprie mani e piedi.

5) Maschera settimanale

Una volta ogni sette giorni la pelle deve essere pulita a fondo ed idratata con una maschera specifica. In tal modo sarà possibile pulire la pelle in profondità, aiutandola a respirare.

6) Acqua

Bere è fondamentale per preservare la bellezza della propria pelle. L’ideale sarebbe bere almeno 2 litri d’acqua al giorno e mettere la protezione solare ai primi raggi solari.

7) Scegliere i prodotti giusti

Per preservare la bellezza della propria pelle, non bisogna accontentarsi. Scegliere il meglio, confrontare, sperimentare, consultare farmacisti, estetisti, al fine di comprendere qual è il prodotto che fa al caso proprio.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti