5 rimedi naturali contro l’ansia da prestazione

Agitazione sotto le lenzuola prima di contrarre un rapporto? Come placarla? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 giugno 2013 18:25

Problemi sotto le lenzuola a causa dell’ansia da prestazione? Come rimediare a questa fastidiosa problematica, che, alla lunga, può finire per minare la propria vita sessuale? Scopriamolo insieme.

5 rimedi naturali contro l’ansia da prestazione

1) Papavero californiano

Una pianta fenomenale per la cura dell’ansia da prestazione. In grado di agire anche in qualità di antidepressivo, placando le crisi di panico.

2) Nepeta Cataria

La Nepeta Cataria è nota a tutti come “l’afrodisiaco dei gatti”. Oltre a rivelarsi particolarmente utile nel risvegliare la libido nei felini, nell’uomo questa pianta va ad agire come una sorta di farmaco naturale, finendo con l’attenuare l’ansia da prestazione in maniera fulminea. Come sen on bastasse, questa pianta è particolarmente preziosa in caso di insonnia e violente emicranie.

3) Kava

Una pianta che viene utilizzata in genere per contrastare lo stress. Perfetta anche per l’ansia da prestazione, visto che, offre il giusto relax senza tuttavia alterare la prontezza mentale di chi l’assume.

4) Erba di San Giovanni

Una pianta generalmente usata in caso di lieve depressione, ma perfetta anche per chi desidera frenare l’inquietudine sotto le lenzuola.

5) Lavanda

La lavanda è tra i migliori rimedi contro l’ansia da prestazione, grazie al suo profumo intenso, in grado di rilassare il sistema nervoso in maniera profonda.

6) Luppolo

Un ingrediente facilmente rintracciabile, visto che è presente nella birra. Una sorta di farmaco naturale, in grado di alleviare il nervosismo, agevolando la corretta riuscita del rapporto sessuale.

7) Melissa

La Melissa è un’erba in grado di offrire un profondo relax. L’ideale, dunque, per chi soffre da ansia da prestazione. Numerose ricerche hanno infatti provato che la melissa è l’ideale per attenuare lo stress emotivo, senza, tuttavia, andare ad alterare le performance psicofisiche.

Ansia da prestazione – La parola ai lettori

Piante ed erbe officinali possono fare miracoli contro l’agitazione sotto le lenzuola? Qual  è la vostra esperienza a riguardo?

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti