Ti capita spesso di mangiare fuori casa e inizi a temere per la tua linea? Ecco 5 trucchi per pranzare al bar senza ingrassare.
1) Scegli un panino vegetariano
Per fortuna in qualunque bar è possibile trovare un panino vegetariano. Optando per uno con pomodori, insalata e mozzarella, limiterai le calorie e sarai pronto per tornare a lavoro con il giusto sprint.
2) Occhio agli ingredienti
Pranzare al bar senza ingrassare, pur non resistendo alla tentazione di una focaccia? Si, è possibile! Ti basterà assicurarti che gli ingredienti utilizzati siano freschi e sceglierne una non eccessivamente condita. L’ideale sarebbe optare per una in bianco, condita solo con origano o semi di sesamo.
3) Occhio ai condimenti
Se vuoi pranzare al bar senza ingrassare, dovresti evitare come la peste ketchup, maionese e altri condimenti ricchi di grassi e calorie. Per tenerti in forma, utilizza olio extra vergine d’oliva e limone per condire il tuo pranzo.
4) Scegli gelati artigianali
Pranzare al bar senza ingrassare mangiando un gelato? Si, è possibile. Tutto sta nello scegliere gelati semplici, evitando quelli artigianali, poiché ricchi di conservanti. Dovresti assolutamente rinunciare a quelli ricchi di panna, crema o imbevuti nel liquore. Via libera per quelli a base di frutta.
5) Attenzione agli insaccati
Se proprio non riesci a resistere agli insaccati, non ti resta che cercare di limitare i danni optando per dei tagli magri. A tal proposito, niente di meglio di un panino con la bresaola con insalata e scaglie di parmigiano. In alternativa, potresti ricorrere ad un panino con della fesa di tacchino o del prosciutto crudo. Qualora il tuo bar offra insaccati al piatto, potresti contenere le calorie portando con te un panino integrale o meglio ancora di farro o kamut. Devi sapere, infatti, che questo tipo di cereali presenta molte meno calorie del grano bianco e finiranno per placare il tuo appetito rapidamente.