5 trucchi per pranzare al bar senza ingrassare

Mangiare fuori senza correre il rischio di metter su peso? E' possibile! Scopriamo insieme come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 31 ottobre 2013 23:01

Ti capita spesso di mangiare fuori casa e inizi a temere per la tua linea? Ecco 5 trucchi per pranzare al bar senza ingrassare.

1) Scegli un panino vegetariano

Per fortuna in qualunque bar è possibile trovare un panino vegetariano. Optando per uno con pomodori, insalata e mozzarella, limiterai le calorie e sarai pronto per tornare a lavoro con il giusto sprint.

2) Occhio agli ingredienti

Pranzare al bar senza ingrassare, pur non resistendo alla tentazione di una focaccia? Si, è possibile! Ti basterà assicurarti che gli ingredienti utilizzati siano freschi e sceglierne una non eccessivamente condita. L’ideale sarebbe optare per una in bianco, condita solo con origano o semi di sesamo.

3) Occhio ai condimenti

Se vuoi pranzare al bar senza ingrassare, dovresti evitare come la peste ketchup, maionese e altri condimenti ricchi di grassi e calorie. Per tenerti in forma, utilizza olio extra vergine d’oliva e limone per condire il tuo pranzo.

4) Scegli gelati artigianali

Pranzare al bar senza ingrassare mangiando un gelato? Si, è possibile. Tutto sta nello scegliere gelati semplici, evitando quelli artigianali, poiché ricchi di conservanti. Dovresti assolutamente rinunciare a quelli ricchi di panna, crema o imbevuti nel liquore. Via libera per quelli a base di frutta.

5) Attenzione agli insaccati

Se proprio non riesci a resistere agli insaccati, non ti resta che cercare di limitare i danni optando per dei tagli magri. A tal proposito, niente di meglio di un panino con la bresaola con insalata e scaglie di parmigiano. In alternativa, potresti ricorrere ad un panino con della fesa di tacchino o del prosciutto crudo. Qualora il tuo bar offra insaccati al piatto, potresti contenere le calorie portando con te un panino integrale o meglio ancora di farro o kamut. Devi sapere, infatti, che questo tipo di cereali presenta molte meno calorie del grano bianco e finiranno per placare il tuo appetito rapidamente.

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Tags: cibo · salute
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