Accelerare il metabolismo? Un’operazione imprescindibile se si desidera recuperare la forma fisica in vista della stagione estiva. In molti casi, infatti, non si riesce a dimagrire per questioni legate ai processi metabolici. L’attività fisica e un’alimentazione equilibrata potrebbero non bastare. Vediamo dunque come dare una scossa al metabolismo.
1) Proteine
Il modo migliore per accelerare il metabolismo e di conseguenza dimagrire, è mangiare tante proteine. Quest’ultime, infatti, presentano un effetto termico, agevolando di fatto lo smaltimento delle calorie in eccesso durante la digestione.
2) Tè verde
Una bevanda imprescindibile per tutti coloro che desiderano accelerare il metabolismo e dimagrire in maniera sana. Bevendo 1 litro di tè verde al giorno è possibile ottenere risultati sbalorditivi, provare per credere.
3) Attrezzi
Fare pesi in palestra è il modo migliore per accelerare il metabolismo. Lo sforzo anaerobico va infatti a stimolare quest’ultimo, rendendolo molto più rapido.
4) Detox
Ad ogni cambio di stagione è fondamentale eseguire un trattamento disintossicante per accelerare il metabolismo. Via libera dunque a tisane drenanti, frutta, verdura, cereali integrali e legumi.
5) Salmone e sgombro
Due pesci gustosi e ricchi di Omega 3, acidi grassi in grado di agevolare la perdita di peso.
6) Olio extravergine di oliva
Non tutto il grasso vien per nuocere. Se non assunto in eccesso, quello dell’olio extravergine di oliva può essere utile a riattivare il metabolismo. Provare per credere.
7) Limitare i carboidrati
I carboidrati sono i nemici giurati del metabolismo. Meglio limitarne l’assunzione il più possibile, preferendo quelli integrali e sostituendo pasta e pane (almeno 3 volte a settimana) con frutta e verdura.
8) Bere
Un corpo disidratato tende a rallentare il metabolismo, per tale ragione bisognerebbe sempre bere a sufficienza.
9) Mangiare poco e spesso
Porzioni piccole e maggiormente frequenti, è questo uno dei migliori stratagemmi per accelerare il metabolismo.
10) Acqua e limone
Una soluzione perfetta per ottimizzare i processi digestivi e conseguentemente anche il metabolismo.