10 cose da fare per accelerare il metabolismo

Migliorare i processi metabolici? Scopriamo insieme qualche trucco per perdere peso velocemente in vista della stagione estiva.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 maggio 2013 20:49

Accelerare il metabolismo? Un’operazione imprescindibile se si desidera recuperare la forma fisica in vista della stagione estiva. In molti casi, infatti, non si riesce a dimagrire per questioni legate ai processi metabolici. L’attività fisica e un’alimentazione equilibrata potrebbero non bastare. Vediamo dunque come dare una scossa al metabolismo.

1) Proteine

Il modo migliore per accelerare il metabolismo e di conseguenza dimagrire, è mangiare tante proteine. Quest’ultime, infatti, presentano un effetto termico, agevolando di fatto lo smaltimento delle calorie in eccesso durante la digestione.

2) Tè verde

Una bevanda imprescindibile per tutti coloro che desiderano accelerare il metabolismo e dimagrire in maniera sana. Bevendo 1 litro di tè verde al giorno è possibile ottenere risultati sbalorditivi, provare per credere.

3) Attrezzi

Fare pesi in palestra è il modo migliore per accelerare il metabolismo. Lo sforzo anaerobico va infatti a stimolare quest’ultimo, rendendolo molto più rapido.

4) Detox

Ad ogni cambio di stagione è fondamentale eseguire un trattamento disintossicante per accelerare il metabolismo. Via libera dunque a tisane drenanti, frutta, verdura, cereali integrali e legumi.

5) Salmone e sgombro

Due pesci gustosi e ricchi di Omega 3, acidi grassi in grado di agevolare la perdita di peso.

6) Olio extravergine di oliva

Non tutto il grasso vien per nuocere. Se non assunto in eccesso, quello dell’olio extravergine di oliva può essere utile a riattivare il metabolismo. Provare per credere.

7) Limitare i carboidrati

I carboidrati sono i nemici giurati del metabolismo. Meglio limitarne l’assunzione il più possibile, preferendo quelli integrali e sostituendo pasta e pane (almeno 3 volte a settimana) con frutta e verdura.

8) Bere

Un corpo disidratato tende a rallentare il metabolismo, per tale ragione bisognerebbe sempre bere a sufficienza.

9) Mangiare poco e spesso

Porzioni piccole e maggiormente frequenti, è questo uno dei migliori stratagemmi per accelerare il metabolismo.

10) Acqua e limone

Una soluzione perfetta per ottimizzare i processi digestivi e conseguentemente anche il metabolismo.

13 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti