Cinque consigli su come ricevere buoni sconti online in modo facile e veloce

Fare acquisti online è facile e conveniente, non solo grazie alla disponibilità di negozi con offerte sempre presenti, ma anche grazie alla facilità con cui si possono accumulare buoni sconto. Grazie ai buoni e ai coupon si può risparmiare su qualsiasi tipo di accessorio, abito o oggetto per la casa o per sé, acquistando tantissimi prodotti a prezzi particolarmente convenienti. Sono già molti gli italiani che si affidano alla rete per i propri acquisti; conoscendo la presenza di buoni sconto e coupon di viario genere il numero tenderà a crescere di certo nel breve periodo.

Due tipi di programmi a punti

Sono vari i programmi a punti che danno diritto a ricevere diverse tipologie di buoni sconto. Spesso si tratta di sconti diretti in denaro, da utilizzare nel singolo negozio o per acquisti su varie piattaforme. Le cifre non sono in genere elevatissime, ma stiamo comunque parlando di denaro reale e alcuni programmi a punti permettono di raccogliere molti punti anche con gli acquisti che si fanno tutti i giorni. Si tratta di programmi che riguardano un ampio numero di negozi, o che si possono anche abbinare alla carta di credito di famiglia, accumulando quindi punti con ogni spesa effettuata. Ad ogni soglia di punti corrispondono dei buoni sconto di un certo importo, da scegliere come si crede. Ci sono poi le raccolte punti tradizionali, che permettono di accumulare punti acquistando un certo prodotto o un dato servizio; dopo aver accumulato un dato numero di punti si ottiene un premio o convertire i punti in buoni sconto.

I siti di offerte speciali

Sono disponibili in rete anche siti completamente dedicati alle offerte del momento, alle opportunità più interessanti. La gran parte dei coupon ottenibili su questi siti riguardano servizi alla persona, ristoranti, centri benessere. Ce ne sono però sempre di più e spesso si possono trovare anche buoni sconto per l’acquisto di specifici prodotti. Il funzionamento non così difficile come può sembrare. In pratica, si sceglie il prodotto o il servizio che si desidera, si attiva e utilizza il coupon coupon e si ottengono punti da poter convertire in premi o in buoni sconto.

I buoni sconto tradizionali

Anche in Italia sono presenti i classici buoni sconto tradizionali, i coupon che danno diritto a uno sconto su una spesa, a fronte in genere dell’acquisto di specifici prodotti. Molte aziende li utilizzano soprattutto per le novità appena messe sul mercato, per invitare la clientela a testare un prodotto nuovo. Oggi ce ne sono anche alcuni che funzionano in un modo particolare: acquistando una certa quantità di prodotti di un marchio si ottiene un buono sconto in denaro, da utilizzare per ciò che si preferisce.

Fare la spesa mirata

L’ultimo consiglio utile per accumulare il maggior numero possibile di buoni sconto consiste nel fare una spesa mirata. Se un dato negozio offre particolari sconti, meglio acquistare dati prodotti proprio in quel negozio. Ad esempio alcuni supermercati offrono un ritorno di denaro acquistando i prodotti freschi. Per non rinunciare a nulla è meglio fare la programmazione a tavolino di dove acquistare cosa.

Lascia un commento