Perdere peso e tonificare, imperativi da prova costume. Molti sono alla ricerca della formula perfetta per dimagrire, spesso ignorando di avere le soluzioni a portata di mano. Tra le suddette vi è il limone, che oltre ad essere un alimento altamente benefico, è perfetto per perdere peso.
Non tutti sanno che bere un bicchiere d’acqua calda con un pò di limone prima di far colazione, è il modo migliore per drenare i liquidi in eccesso presenti nell’organismo. Un ottimo stratagemma per velocizzare il metabolismo. Ragione per la quale, aggiungere limoni nella dieta, comprese la buccia e il succo, è il modo migliore per ottimizzare la digestione e perdere i chili di troppo.
Vantaggi del limone
– Alto contenuto di vitamina C;
– Bruciagrassi;
– Perfetto per purificare il sangue;
– Proprietà antisettiche;
– Incremento dell’acidità dell’apparato digerente;
– Aiuta l’organismo nell’assorbimento di calcio.
Consigli
Se volete perdere peso bevendo acqua e limone, dovrete berne almeno 10 bicchieri al giorno da 200 ml. Una volta che avrete perso i kg in eccesso, potrete continuare a berne 1 solo bicchiere al giorno.
Dieta del limone
Chi avesse intenzione di seguire questa dieta, dovrà:
1) Mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura;
2) Assumere proteine ad ogni pasto;
3) Mangiare cinque o sei volte al giorno;
4) Rimuovere le bevande gassate e zuccherate;
5) Evitare i cibi grassi e fritti
Conclusioni
Come abbiamo avuto modo di vedere, il limone presenta svariati usi e proprietà benefiche. Con un po’ di creatività, è possibile goderne nel migliore dei modi. Il limone è perfetto per condire pesce e carne e può essere adoperato in sostituzione dell’aceto.
Ideale per la conservazione di frutta e verdura e per marinare la carne. La sua scorza, estremamente aromatica, è perfetta per la preparazione di dolci e pietanze salate.E’ però bene grattare esclusivamente la parte gialla e non quella bianca, dato che quest’ultima risulta essere amara e sgradevole al palato.