Come sbiancare i denti, 10 rimedi 100% naturali

Rimuovere le macchie dai denti in maniera naturale, grazie al prezioso aiuto di madre natura.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 settembre 2012 15:15

Tutti noi ci siamo chiesti come sbiancare i denti, specialmente dinanzi all’obiettivo di un fotografo. Sorridere in quei casi è obbligatorio e non c’è cosa peggiore di apparire insicuri a causa delle troppe macchie lasciate sui denti da sigarette, caffè e tè.

Per fortuna è possibile sbiancare i denti senza sottoporsi a trattamenti chimici, che alla lunga possono finire per danneggiare lo smalto dei denti, oltre a non essere salutari. Vediamo dunque i migliori 10 rimedi naturali per sbiancare i denti.

1) Bicarbonato e sale da tavola

Unendo tra loro mezzo cucchiaino di sale da tavolo e mezzo cucchiaino di bicarbonato è possibile creare un efficace detergente per i denti. Chi non gradisce il sapore prodotto dall’intruglio, può renderlo piacevole aggiungendo della mente peperita.

Come utilizzarlo? Immaginate che sia dentifricio, applicatelo sullo spazzolino e spazzolate con forza. Attenzione però a non farlo più di una volta ogni sette giorni, visto che un uso troppo frequente potrebbe finire con il danneggiare lo smalto dei denti.

2) Acqua

Qualcuno sarà sorpreso, ma l’acqua è perfetta per donare candore ai denti. Facendo dei risciacqui di almeno trenta secondi a fine pasto, preverrete la comparsa di macchie.

3) Frutta e verdura

Pere, mele, fragole, carote, sedano e cosi via. Alimenti che oltre a fare bene alla vostra salute vi permettono di avere un sorriso splendente. Perché? La saliva entrando in contatto con questi cibi va a produrre una reazione, finendo col rimuovere molti dei batteri presenti nella bocca.

Qualche trucco? Strofinando i denti con delle fragole, riuscirete a rimuovere molte delle macchie lasciate dalla nicotina o dal tè. In alternativa potete adoperare anche la scorza di arancia.

4) Aggiunte nelle bevande

Addizionare qualcosa nella bevanda che si sta per bere permetterebbe di sbiancare i denti. Ad esempio il latte nel tè, la panna nel caffè, etc. Questi mix consentono di cambiare la chimica dei cibi e ciò si traduce in una minore comparsa di macchie sui denti, visto che avranno maggiore difficoltà ad aderirvi.

5) Salvia fresca

Procuratevi una foglia di salvia fresca e andate a strofinarla sui denti. Il risultato ottenuto sarà più che sorprendente, evitando le spese per i trattamenti dentistici e senza mettere a rischio i vostri denti.

6) Verdure scure

Nutritevi di verdure verdi scure come cavoli e broccoli. Questi cibi, infatti, hanno al loro interno un composto minerale che provvede alla creazione di una pellicola in grado di proteggere i denti contro le macchie.

7) Eliminare le bibite gassate

Gli acidi contenuti nelle bibite gassate vanno a corrodere lo smalto. Se non riuscite a farne a meno adoperate la cannuccia.

8) Dentifricio fatto in casa

Visionando qualche video su Youtube, avrete modo di scoprire come fare un dentrifricio fatto in casa regalandovi un sorriso perfetto, grazie al potere sbiancante della soluzione che otterrete, provare per credere.

9) Radice dell’albero araak

Questa radice orientale se passata sui denti può renderli bianchi e splendenti. Facendo una ricerca su internet non faticherete a procurarvela.

10) Succo di limone

Il succo di limone è un eccellente rimedio naturale contro le macchie provocate dalle sigarette e dal caffè. Mischiatelo con del bicarbonato e adoperatelo una volta al mese, visto che può corrodere lo smalto de denti.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti