Avete mai sentito parlare della dieta del Dottor Graschinsky? Stiamo parlando di una dieta “Made in Argentina”, creata da un medico endocrinologo nonché esperto di nutrizione.
La dieta del Dottor Graschinsky è perfetta per le persone obese, essendo a base di proteine e fibre. In questo regime alimentare si andranno a consumare verdura e frutta, pesce e carne. Seguendo questo piano dietetico è possibile anche due kg a settimana, tuttavia è facile riacquistare peso in breve tempo se non si eseguono determinati trucchi.
Come è strutturata la dieta del Dottor Graschinsky?
Il principio fondamentale è quello di bere abbondantemente prima dei pasti, in modo da aumentare il senso di sazietà e dar modo al corpo di consumare meno cibo. Nel corso dei pasti non sarà possibile bere e sarebbe preferibile smettere di mangiare nel caso in cui si ha sete.
Vantaggi
In questa dieta non bisogna contare le calorie, inoltre apporta tutti i principi nutritivi richiesti dal nostro organismo per un corretto funzionamento. Si tratta inoltre di una dieta strutturata su 5 giorni a settimana, nel week end sarà possibile trasgredire, a patto però di non esagerare.
Svantaggi
L’effetto yo yo si manifesta rapidamente, inoltre nessuno studio dimostra l’efficacia della tecnica di bere abbondantemente prima dei pasti per placare il senso di fame.
Linee guida della Dieta del Dotto Graschinsky
– Eseguire 4 pasti giornalieri evitando gli spuntini;
– Bere 6-7 bicchieri d’acqua al giorno a molte ore di distanza dai pasti;
– Bere abbondantemente subito prima e immediatamente dopo i pasti, mai durante;
– Mangiare un pompelmo prima di andare a letto;
– Mangiare carote, mele o sedano per calmare il senso di fame durante la giornata.
Menu classico giornaliero
Tè verde o caffè;
Una fetta di pane integrale con un formaggio magro
Spuntino
Uno yogurt bianco magro;
Un frutto di stagione
Pranzo
Un petto di pollo;
Insalata;
Una o due arance
Cena
Zuppa di verdure;
Due uova;
Insalata verde;
Un pompelmo
Buongiorno,
Condivido tutto a parte bere dopo i pasti. Non credo sia necessario, se non per una piccola quantità, visto che si beve già parecchio al di fuori dei pasti e prima di essi. Bere dopo mangiato significherebbe diluire i succhi gastrici rallentando la digestione.
Per il resto ottima dieta!
Un saluto