Dolori mestruali, 5 modi per alleviarli

Ecco i rimedi naturali e le mosse da mettere in pratica per attenuare i dolori che accompagnano l'arrivo delle mestruazioni...

di Maris Matteucci 3 marzo 2016 14:51
rimedi ciclo doloroso

Molto spesso i dolori mestruali sono fortissimi e condizionano negativamente la giornata di tutte quelle donne che hanno a che fare con mal di pancia, spossatezza, mal di testa. Ma come alleviarli con i rimedi naturali e alcune semplici mosse? Ecco i migliori consigli da seguire per combattere i sintomi tipici delle mestruazioni dolorose.

rimedi ciclo doloroso

La borsa dell’acqua calda è uno dei rimedi della nonna più antichi eppure è sempre molto efficace per combattere il mal di pancia. La borda del caldo, appoggiata sul basso ventre, aiuta a sopportare il dolore. Anche le tisane ben calde sono alcuni ei rimedi naturali più efficaci per combattere questo problema: cercate di affidarvi a quelle che, per le loro proprietà benefiche, risultano più adatte in questo caso. Pensiamo alla camomilla, naturalmente distensiva, indicata perché riesce ad allentare la muscolatura addominale alleviando i dolori mestruali. Anche lo zenzero può essere molto utile perché considerato un antidolorifico naturale, quindi particolarmente adatto per contrastare mal di testa e mal di pancia.

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLO ZENZERO

Tra i rimedi naturali da usare contro il ciclo doloroso troviamo anche l’achillea, pianta le cui proprietà benefiche sono davvero tante. Grazie alle sue proprietà anti-spastiche e anti-infiammatorie aiuta aiuta a combattere i sintomi dolorosi del ciclo. Anche gli oli essenziali possono essere di aiuto, soprattutto quelli di lavanda, camomilla, maggiorana e geranio. Per cui usateli per massaggiare la pancia o la testa, avranno sicuramente effetto benefico sull’organismo. Tanti dunque i modi per alleviare i dolori mestruali, provateli!

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti