Se siete le tipiche donne mediterranee con capelli e occhi scuri e carnagione olivastra troverete sicuramente enormi benefici dal make up che vi illustreremo di seguito, da associare ad un utile volantino che potrebbe giungere in vostro soccorso. Un trucco in grado di valorizzare i vostri seducenti tratti mediterranei, realizzato grazie ai consigli dei maggiori esperti di bellezza e immagine. Insomma vediamo come essere bellissime in pochi e semplicissimi passaggi.
1) Incarnato
Per ottenere una pelle dall’aspetto perfetto, è necessario iniziare dal correttore. E bene applicarne una piccola quantità di correttore sotto gli occhi, al fine di coprire la stanchezza e i segni delle occhiaie. Procedete poi picchiettando con il polpastrello, in modo da ottenere un effetto naturale e sfumato. Se presentate delle piccole imperfezioni, come macchie rosse o brufoletti, potrete coprirle picchiettando sulle parti del corpo interessate.
2) Fondotinta
Scegliere il fondotinta giusto è fondamentale. Il colore della pelle, infatti, non va camuffato ma esaltato servendosi di un fondotinta leggero a fungere quasi da “seconda pelle”. Se non avete nulla che fa al caso vostro, ricorrete ad una passata di terra illuminante su collo e viso.
La terra andrà applicata compiendo dei movimenti circolari servendovi di un pennello grosso. Una volta terminata la base, ricordatevi di dare un velo di blush sulle guance, usando un colore dorato e luminoso.
3) Occhi
Quando si ha una pelle olivastra gli ombretti dai colori luminosi sono l’ideale: ramati, dorati, bronzo, color terra bruciata. E’ altresì possibile comprare palette di colori caldi sfumandole. Consigliati anche i colori sulle tonalità rosa e pesca.
4) Bocca
La bocca non fa eccezione. Colori caldi anche qui, meglio utilizzare un gloss lievemente dorato o trasparente o un rossetto dal colore naturale per favorire l’effetto nude look.
Conclusioni
Con un po’ di allenamento riuscirete ad ottenere un look in grado di valorizzare il vostro colorito di pelle. Le alternative non mancano di certo, quindi a lavoro.