Make-Up pelle olivastra: consigli per un trucco perfetto

Trucchi per pelle olivastra. Come ottenere un make up perfetto, al fine di valorizzare i propri caratteri mediterranei.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 maggio 2012 21:27

Se siete le tipiche donne mediterranee con capelli e occhi scuri e carnagione olivastra troverete sicuramente enormi benefici dal make up che vi illustreremo di seguito. Un trucco in grado di valorizzare i vostri seducenti tratti mediterranei, realizzato grazie ai consigli dei maggiori esperti di bellezza e immagine. Insomma vediamo come essere bellissime in pochi e semplicissimi passaggi.

1) Incarnato 

Per ottenere una pelle dall’aspetto perfetto, è necessario iniziare dal correttore. E bene applicarne una piccola quantità di correttore sotto gli occhi, al fine di coprire la stanchezza e i segni delle occhiaie. Procedete poi picchiettando con il polpastrello, in modo da ottenere un effetto naturale e sfumato. Se presentate delle piccole imperfezioni, come macchie rosse o brufoletti, potrete coprirle picchiettando sulle parti del corpo interessate.

2) Fondotinta 

Scegliere il fondotinta giusto è fondamentale. Il colore della pelle, infatti, non va camuffato ma esaltato servendosi di un fondotinta leggero a fungere quasi da “seconda pelle”. Se non avete nulla che fa al caso vostro, ricorrete ad una passata di terra illuminante su collo e viso.

La terra andrà applicata compiendo dei movimenti circolari servendovi di un pennello grosso. Una volta terminata la base, ricordatevi di dare un velo di blush sulle guance, usando  un colore dorato e luminoso.

3) Occhi 

Quando si ha una pelle olivastra gli ombretti dai colori luminosi sono l’ideale: ramati, dorati, bronzo, color terra bruciata. E’ altresì possibile comprare palette di colori caldi sfumandole. Consigliati anche i colori sulle tonalità rosa e pesca.

4) Bocca

La bocca non fa eccezione. Colori caldi anche qui, meglio utilizzare un gloss lievemente dorato o trasparente o un rossetto dal colore naturale per favorire l’effetto nude look.

Conclusioni

Con un po’ di allenamento riuscirete ad ottenere un look in grado di valorizzare il vostro colorito di pelle. Le alternative non mancano di certo, quindi a lavoro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti