Scopri i vantaggi delle spazzole liscianti

Chi non vorrebbe ogni giorno capelli perfettamente in piega come appena usciti dal parrucchiere? Se anche tu vorresti una chioma disciplinata e lucida, con un look definito e ti sembra impossibile, non disperare: è un sogno che può diventare realtà se utilizzi gli strumenti giusti.  In particolare oggi ti vogliamo parlare delle spazzole liscianti, un alleato per la bellezza dei tuoi capelli.

Per ottenere capelli belli e ordinati anche a casa devi seguire alcuni step fondamentali: in primis devi conoscere a fondo i tuoi capelli, di cosa hanno bisogno e rispondere a queste necessità utilizzando i prodotti giusti per il lavaggio e la cura. Poi devi avvalerti di strumenti di qualità che possano, in maniera facile e veloce, aiutarti ad ottenere una piega impeccabile anche a casa.

Ebbene si anche chi non ha grossa dimestichezza e manualità può riuscire nell’impresa piega perfetta grazie a questo piccolo elettrodomestico, la spazzola lisciante, a metà strada tra una semplice spazzola ed un phon asciugacapelli.

Conosciuta relativamente da pochi anni, rientra nella categoria degli styler da casa, ossia quella degli accessori innovativi che facilitano la messa in piega e adatti ad un uso domestico.

Ma conosciamole un po’ meglio.

Come funzionano le spazzole liscianti

Il funzionamento di una spazzola lisciante è molto semplice.

Innanzitutto collega la spazzola ad una presa di corrente, accendi il dispositivo e aspetta che si riscaldi.

Mentre aspetti pettina i capelli con una normale spazzola per districarli ed evitare di tirare troppo i capelli in fase di asciugatura. Applica un prodotto per proteggere i capelli dalle alte temperature e procedi all’asciugatura.

Una volta arrivato a temperatura, procedi a spazzolare lentamente la chioma dalle radici alle punte. Procedi una ciocca alla volta, lentamente, ripassando le volte necessario per ottenere il liscio che desideri.

Nulla più.

Dopo poche passate di pettine vedrai che la ciocca che stai trattando assumerà l’aspetto liscio che avevi sognato.

Attenzione che alcune spazzole vanno usate sui capelli bagnati (quelli ad aria) e altre (quelle termiche) vanno utilizzate solo sui capelli già asciutti. Verifica il tipo di modello che vuoi acquistare e procedi con la piega.

I vantaggi delle spazzole liscianti

I vantaggi di questo tipo di strumento sono molti.

Prezzo contenuto: in commercio si trovano vari modelli e marche e i prezzi possono variare anche in relazione alla presenza o meno di accessori, però normalmente è uno strumento dal costo contenuto.

Semplicità: il funzionamento, come abbiamo visto, è talmente easy che rende questo strumento utilizzabile da chiunque. Non serve infatti nessun tipo di competenza previa o destrezza. Basta semplicemente pettinarsi et voilà, piega effettuata!

Messa in piega quotidiana: puoi usarla tutti i giorni senza paura di stressare troppo i capelli. La spazzola lisciante ti permette di aver i capelli a posto senza sottoporli a stress esagerati, cosa che invece avviene utilizzando spesso la piastra per capelli. La piega dura forse meno che quella fatta con la piastra ma può essere ripetuta, appunto, ogni giorno senza danni.

Effetto naturale: a differenza della piastra, che ti offre un liscio piatto e artificiale, la piega liscia ottenuta con la spazzola lisciante ha un effetto naturale mantenendo  il volume dei capelli, senza appiattirli. Un bel vantaggio, soprattutto per chi ha capelli poco folti.

Capelli lucidi e senza crespo: dopo aver usato le spazzole liscianti i capelli risultano lucidi e senza il fastidioso effetto crespo dovuto all’umidità. La tecnologia ionica di cui si avvalgono più o meno tutti i modelli permette di chiudere le punte del capello regalando un risultato finale brillante e setoso.

Non solo liscio: forse non lo sai ma con le spazzole liscianti puoi ottenere anche pieghe ondulate o boccoli. Molte di loro hanno infatti diversi accessori che possono aiutarti a creare acconciature variegate in tutta semplicità.

Come vedi i vantaggi delle spazzole liscianti sono molteplici.

Non ti resta che scegliere il modello più adatto a te tra quelli in commercio e iniziare ad ottenere un look fresco di piega ogni giorno.

Lascia un commento