Dimagrire con frutta e verdura di stagione

Perdere peso, dimagrire e tonificare con frutta e verdura di stagione. Scopriamo come fare.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 5 giugno 2012 20:06

L’estate è vicinissima così come la prova costume per chi non ha già potuto godere dei primi bagni e della tintarella. Come mettersi in sesto velocemente per poter sfoggiare il proprio corpo in spiaggia senza alcun imbarazzo?

Un aiuto arriva proprio dalla dispensa, per dimagrire e tenersi in forma, infatti, non è sufficiente allenarsi e mettersi a stecchetto, ma è fondamentale scegliere gli alimenti giusti. Vediamo dunque quali sono i cibi perfetti per il mese di Giugno.

 Frutta e verdura

Mangiare prodotti di stagione è fondamentale per non alterare gli equilibri naturali. Curare la propria alimentazione scegliendo verdura fresca e frutta di stagione è fondamentale. Se ne avete la possibilità, scegliete frutta e verdura proveniente da agricoltura biologica.

 Verdura

L’estate è un’ottima stagione anche per gli ortaggi, che salgono alla ribalta divenendo indiscussi protagonisti di ricette variopinte e cariche di gusto. L’elenco in tal senso è vastissimo: asparagi, aglio, bietole, barbabietole, carciofi, broccoli, cavolo cappuccio, cavolfiori, cetrioli, cipolle, cicorie, fagiolini, coste, finocchi, fave, indivie, fiori di zucca, patate, lattughe, pomodori, peperoni, rape, piselli, scalogni, zucchine, etc.

Frutta

Come abbiamo avuto modo di vedere, la verdura disponibile a Giugno è veramente tanta, tuttavia la frutta non è da meno, visto che abbiamo: ribes, ciliegie, amarene, albicocche, nespole, pesche, more, prugne, mirtilli e banane.

 Conclusioni

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per quel che concerne frutta e verdura. Per quel che concerne le verdure, cercate di consumarle in accompagnamento a carne o pesce e qualche volta a settimana di mangiarle come piatto unico. La frutta, invece, andrebbe consumata 5 volte al giorno, in 5 differenti pasti.

Assumere frutta a distanza di ore, facendo piccoli pasti ma frequenti, è fondamentale al fine di consentire al corpo di assumere tutte le vitamine di cui necessita. Buon recupero della forma dunque, con frutta e verdure non sarà difficile dimagrire.

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