Dimagrire per sempre: metodo Beck

Perdere peso e migliorare il proprio benessere psicofisico attraverso questo metodo rivoluzionario.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 luglio 2012 22:38

Avete intenzione di perdere peso? Avete mai sentito parlare del metodo Beck? Questo metodo deve la sua creazione a Judith S. Beck, un’esperta della terapia cognitiva che attraverso questo metodo insegna a cambiare il proprio modo di pensare per perdere peso o mantenerlo.

Questo particolare metodo trova la sua applicazione in qualunque dieta equilibrata ed insegna le giuste tecniche per affrontare tutti quei pensieri nocivi che possono distoglierci dalla nostra dieta.

Per avere successo nella dieta, infatti, occorre apportare delle modifiche allo stile di vita, rendendolo maggiormente equilibrato e improntato sul benessere.

Il punto di forza di questa dieta “mentale”, sta nel fatto che oltre ad un regime alimentare, prevede il mantenimento di uno stile di vita salutare per sempre, in modo da scongiurare i tanti problemi di salute che spesso derivano da abitudini errate.

Il corpo può essere migliorato esclusivamente con la giusta costanza, per tale ragione, questo metodo consiglia di fissare su un foglio gli obiettivi raggiunti di volta in volta.

Ogni giorno sarà possibile assumere un quantitativo di calorie per singolo pasto, in modo da bilanciare i processi metabolici e l’accumulo di grasso. Il suddetto piano alimentare è in media composto da 1800 calorie, ma può essere personalizzato in base al proprio stile di vita.

Entrando nello specifico, la colazione dovrebbe comporsi di 350 calorie, ovvero 2 uova e una porzione piccola di fiocchi d’avena, 3 fette biscottate con 1 cucchiaino di miele, 3 fette biscottate con 2 cucchiai di marmellata, etc

Per ciò che concerne il pranzo, questo dovrebbe aggirarsi attorno alle 450 calorie, mentre la cena dovrebbe aggirarsi intorno alle 550 calorie. L’attività fisica è poi una delle varianti essenziali di questo metodo, visto che aumenta la possibilità di dimagrire, mantenendosi in forma. Tra le attività cardiovascolari adatte al dimagrimento, segnaliamo: corsa, nuoto, salto della corda, step, danza, yoga, ballo, bicicletta.

Non vi resta che scegliere e informarvi in maniera approfondita su questo fantastico metodo, che vi aiuterà a liberarvi per sempre dei kg di troppo e a prevenire una moltitudine di problemi di salute.

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