Mozzarella in carrozza, ricetta economica e light

Ecco come preparare un piatto tipico italiano perfetto con il caldo...

di Maris Matteucci 10 agosto 2016 15:02

Occupiamoci di cucina e di esperimenti tra i fornelli e sveliamo la semplicissima ricetta per preparare la mozzarella in carrozza, un piatto tipicamente estivo e leggero per un pasto light e gustoso. Gli ingredienti che occorrono sono pochi così come poco sarà il tempo da dover impiegare nella realizzazione di questa ricetta.

3 uova
6 fette pancarrè
100 ml di latte
200 grammi di mozzarella di bufala
200 grammi di fiordilatte
4 fette di prosciutto cotto
farina e pepe macinato qb
1 pizzico di sale

5 CONSIGLI DA SEGUIRE PER RISPARMIARE IN CUCINA

Sono questi gli ingredienti che occorrono per la preparazione della mozzarella in carrozza. I risultati saranno ottimi anche per chi non ha particolare dimestichezza in cucina. Ecco come procedere per la preparazione. Per prima cosa togliete dal pancarrè la crosta, in modo da conservare solo la parte morbida. Affettate la mozzarella e mettetene una fetta su ogni fetta di pancarrè, quindi aggiungete del prosciutto cotto e richiudete con un’altra fetta di pancarrè per il più classico dei panini. A questo punto, sbattete un uovo in una ciotola con latte, sale e pepe e in un vassoio mettete della farina. Passate i vostri panini prima nella farina, quindi nell’uovo e mettete poi a friggere in olio caldo.

DIETA: COME TRASGREDIRE A TAVOLA RIMANENDO IN PERFETTA FORMA

La mozzarella in carrozza sarà pronta non appena acquisirà un leggero color dorato. A quel punto toglietela e appoggiatela su carta assorbente per farla sgocciolare bene e servitela in tavola: tanto gusto con una ricetta piuttosto semplice da seguire.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti