Rimedi dal mondo per far passare la sbronza

Bicchiere di troppo e ne pagate le conseguenze? Ecco i rimedi per la sbornia provenienti dalle diverse parti del mondo

di Giusy Scibelli 15 giugno 2012 22:28

L’ultima sera è stata devastante e vi siete dati ad una mega-bevuta? Farvi passare la sbornia sarà un’impresa dura? Ecco i diversi rimedi provenienti da tutto i mondo per trattare il mai piacevole post-sbronza. Ce ne sono diversi, molti sono poco piacevoli: scopriteli con noi!

Si parte dai paesi anglosassoni, dove il rimedio più diffuso è il classico Egg’s Benedict: uova, pane, pancetta e salsa olandese. Si narra che il metodo fosse stato messo appunto da un cliente del Waldorf Astoria, che richiese questo piatto sostanzioso in seguito ad una notte un po’ folle. Un metodo degli Stati Uniti, che spesso siamo abituati a vedere anche in molti film, è il Prairie Oyster: uovo crudo, salsa Worcester e salsa piccante.

In Cina si fanno passare la sbronza a sorsi di tè verde mentre, un rimedio sicuramente meno “leggero”, è quello adottato da Romania, Messico e Turchia: lì si mangia trippa cucinata in un brodo d’aglio e panna. Un piatto un po’ complicato se si pensa di doverlo fare se si ha una sbornia da far passare.

Il pickle juice è una soluzione contenente aceto che si utilizza in Polonia, le prugne sottaceto sono invece il rimedio tipico dei giapponesi. In Germania si utilizzano le aringhe marinate con cipolla cruda. Il rimedio più piacevole è quello della Neo Zelanda, che consiglia di mangiare una fetta di torta al cioccolato al latte. La Russia opta per le saune con alcuni rami di betulla; i coreani prediligono una zuppa fatta con carne di maiale e non solo e che per l’appunto viene venduta al mercato nel fine settimana.

Il metodo più stravagante forse è proprio quello degli olandesi: essi, infatti, consigliano di continuare a bere qualche birra fredda.

E voi, avete qualche rimedio efficace per lenire i fastidi del post-bevuta? Come curate solitamente la sbronza?

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti