Tagliare i capelli secondo il calendario lunare: le migliori date di agosto 2016

Le antiche credenze individuano in alcune date i giorni più adatti per "operare" sulla chioma...

di Maris Matteucci 24 luglio 2016 11:15

Secondo alcune antiche credenze ci sono dei giorni che, a detta del calendario lunare, sono più adatti di altri per intervenire sui capelli. E quali sono allora i giorni migliori di agosto 2016? Scopriamo insieme quando è il caso di tagliare i capelli, lavarli e colorarli.

DIETA PER CONTRASTARE LA CADUTA DEI CAPELLI

Se volete tagliare i capelli ad agosto 2016 segnatevi queste date: 4, 5 e 6 agosto. Altre giornate utili per sfoltire la chioma secondo il calendario lunare sono quelle del 2, 3, 29, 30, 31 agosto, tutti giorni particolarmente indicati anche per effettuare il primo taglio nei capelli per i bambini. Tagliando in questi giorni i capelli cresceranno sani e belli forti. I giorni più indicati per colorare i capelli sono invece quelli del 7, 8 agosto e 16, 17 agosto 2016. Chi si muoverà in questi giorni, allora, potrà contare su migliori risultati: capelli colorati che dureranno più a lungo con la ricrescita che molto più lentamente comincerà a farsi vedere.

CADUTA DEI CAPELLI: I MIGLIORI RIMEDI NATURALI PER COMBATTERLA

E per lavare i capelli ad agosto 2016 come occorre muoversi? Ovviamente questo campo è piuttosto difficile specie se siamo al mare e, di ritorno dalla spiaggia, una capatina sotto la doccia la si fa a prescindere, al di là del calendario lunare. Tuttavia, buttando l’occhio alla luna, i giorni migliori per lavare i capelli sono quelli 2, 3, 7 e 8 di agosto. Altre date utili sono: 12, 13, 16, 17 e 18. Infine, sono giornate buone anche quelle del 21, 22, 25, 26 e infine 29, 30 e 31 di agosto che regaleranno risultati degni di nota (capelli lucenti e privi di forfora) e piega decisamente più duratura.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti