6 Libri di trading di azioni che dovresti leggere

Il trading azionario è un argomento molti delicato, se sei interessato, inizia con delle buone letture di settore e osserva il mercato

di Redazione 23 Agosto 2019 17:34

Personalmente facciamo trading di azioni molto raramente e cerchiamo di non consigliare ai nostri lettori di farlo. Ma coloro che possono permettersi di fare trading, che si assumono più rischi, farebbero bene a leggere del trading prima di avventurarsi nel campo. è sempre meglio fare i compiti a casa prima di iniziare il trading di azioni.

libri di trading

Ci sono un sacco di libri di trading azionario là fuori che potrebbero già fornirti tutte le cose che devi assolutamente sapere sul mercato azionario e la carriera in sé. In questo articolo, il broker autorizzato di Cyprus TradeFW.com raccomanda i primi sei libri sul trading azionario che ogni trader di successo ha già letto – e dovresti leggere anche tu!

I 6 Libri sul trading azionario che dovresti leggere

  1. Cosa funziona a Wall Street

Autore: James O’Shaunessey

Questo libro, che è un bestseller consistente, esplora le migliori strategie di investimento che hanno già dimostrato di fornire i migliori rendimenti negli ultimi cinquant’anni. è stato utilizzato dai migliori trader del mercato azionario di oggi. O’Shaunessey ha rilasciato la terza edizione di questo bestseller del New York Times and BusinessWeek e contiene oltre il 50% di materiale nuovo.

La versione aggiornata è stata progettata per aiutare gli investitori e gli operatori azionari a rimodellare le loro strategie e tecniche di investimento sia per il panorama politico radicalmente cambiato che per il mercato post-bolle.

Ricco di nuove analisi per grafici, dati e tabelle, questo classico aggiornato ti permetterà di confrontare da solo le diverse strategie di stock-picking e i suoi risultati.

L’obiettivo è quello di darti una migliore comprensione dell’intricato ed estremamente confuso processo di investimento. Anche il libro esamina:

*Valore vs strategie di crescita *Rapporti P/E vs prezzo-vendita *Stagionalità, investimenti a piccola capitalizzazione e altro ancora.

  1. Il Trader Disciplinato

Autore: Mark Douglas

Il Trader disciplinato affronta la natura psicologica di come pensano i trader professionisti. Il libro, è un classico che è stato pubblicato nel lontano 1990 ma valido tutt’oggi. Offre ai lettori un modo per trovare soluzioni uniche e pratiche su come cambiare qualsiasi mentalità limitante che non sanno di possedere.

Sarai accompagnato passo dopo passo su come superare con successo gli ostacoli.

  1. Battere la strada

Autore: Peter Lynch con John Rothchild

Peter Lynch, un leggendario money manager, spiega nel suo libro le sue stesse strategie di investimento. Offre anche consigli su come scegliere meglio i fondi comuni di investimento e le azioni che potrebbero benissimo costituire un portafoglio d’investimento eccellente e di successo.

Come dice Peter Lynch, la chiave per investire è ricordare sempre che le azioni non sono sicuramente biglietti della lotteria. C’è una società dietro ogni azione e c’è un motivo per cui le società e le loro azioni si comportano come stanno facendo attualmente. Nel libro, si ottengono suggerimenti su come diventare un esperto nella valutazione del futuro delle aziende. Il contenuto del libro si basa sull’esperienza di Lynch sul mercato azionario così come le sue intuizioni e la sua semplice ricerca fai da te.

  1. Il modo di Warren Buffett

Autore: Robert Hagstrom

Se non lo sai già, Warren Buffet è l’investitore più celebre e famoso della nostra generazione. È anche uno degli uomini d’affari più ammirati di tutti i tempi. Un miliardario che si è fatto da solo, considera le aziende come imprese individuali, proprio come Peter Lynch, piuttosto che guardare i prezzi sugli schermi azionari.

Il libro ha due edizioni che danno agli investitori la prima occhiata alle strategie innovative di business e di investimento che stanno dietro allo spettacolare successo di Warren Buffet. Le nuove edizioni sono gli aggiornamenti sugli ultimi investimenti di Buffet. La cosa migliore delle nuove edizioni è che contengono il modo in cui tu, come investitore, puoi superare i molti ostacoli comuni che potrebbero impedirti di investire.

  1. trading per vivere

Autore: Alexander Elder

Alexander Elder esplora nel suo libro i fattori cruciali del mercato, spesso trascurati dagli esperti, che sono il volume, l’interesse pubblico e il tempo. Ha inoltre incluso descrizioni sugli indicatori poco conosciuti, dove è possibile tracciarli in modo redditizio. questo libro copre tutti i più popolari approcci tecnici alle opzioni, i mercati azionari e i futures, tra cui l’Elliott Wave, le medie mobili, gli oscillatori, il grafico a punti e cifre e la logica di mercato. L’autore ha anche fatto in modo di includere i modi più comuni per sabotare i propri investimenti, nonché su come evitare di commettere gli stessi errori!

  1. 24 Lezioni essenziali per il successo dell’investimento

Autore: William O’Neil

Questo libro che contiene due dozzine di lezioni da cui gli investitori devono imparare è in realtà un Wall Street Journal, BusinessWeek, USA Today Business e New York Times Bestseller!

Il libro si basa sull’editoriale, 26 Weeks to Investment Success, apparso su Investor’s Business Daily. Sia la vecchia che la nuova versione fornisce consigli senza tempo e pepite di investimento su come comprare alto e vendere più alto per fare milioni in fondi comuni d’investimento.

Commenti