Amazon vende case: le persone approvano

Trovare casa in Italia è diventato dispendioso non solo a livello monetario ma anche di tempo e spesso senza risultati concreti. Aggiungendo i costi della vita quotidiani, le tasche di tutti si stanno bucando irrimediabilmente. Tra i mercati in cui si stanno verificando molti cambiamenti resta quello del settore immobiliare. Diamine, al giorno d’oggi le possibilità che le persone possiedano una casa sui vent’anni sono molto basse, poiché i prezzi impennati mettono molti fuori dal mercato immobiliare. Tuttavia, una piccola casa potrebbe rappresentare la via d’ingresso nel mercato immobiliare per molte persone, poiché è disponibile su Amazon per soli $20.000.

Quindi, è comprensibile che una casa che può essere acquistata per una cifra così piccola stia attirando così tanta attenzione online. Un video in particolare di un gruppo di creatori di contenuti è diventato virale su TikTok con oltre 21 milioni di visualizzazioni sulla popolare piattaforma video. Si dice che la casa, acquistata da TikToker Nathan Graham, renda i quartieri più accessibili. Ma quanto sono realmente pratici?

La casa prefabbricata misura 5 metri per 6 metri, il che è sicuramente un’area vivibile. Diamine la gente sta vivendo in esosi scantinati a Milano, vuoi che una casetta così non sia più confortevole? Tuttavia, non puoi semplicemente trasferirti in questa casa perché viene consegnata da Amazon, il che significa che dovrai disimballarla tu stesso quando arriva. Ma il video mostra che la casa viene montata abbastanza rapidamente, anche se senza elettricità precablata. Bene, l’esperta di shopping Trae Bodge non è uno di quelli scioccati. “Non sono sorpresa di vedere case in vendita su Amazon“, ha detto a MarketWatch. “La vendita di queste case online presenta un nuovo livello di opportunità per il rivenditore di raggiungere consumatori che si trovano al di fuori della propria area locale.

Quindi, dopo averlo estratta dalla confezione, troverai una piccola casa che ha abbastanza spazio per vivere e dormire, includendo anche una toilette integrata e collegamenti idraulici. Anche se il capo economista di Redfin Daryl Fairweather non vede la casa come la migliore opzione per vivere, la vede come uno strumento per aumentare il patrimonio immobiliare dichiarando a Newsweek “Le minuscole case e le [ADU] che aggiungono densità a un’area possono aiutare a rendere i quartieri più accessibili per le persone che altrimenti potrebbero essere penalizzate. Penso agli ADU come uno strumento nella nostra cassetta degli attrezzi per promuovere la densità abitativa, soprattutto se combinati con politiche che promuovono la costruzione di più alloggi multifamiliari. È allora che possiamo vedere progressi reali nella riduzione dei costi abitativi per tutte le famiglie“. Forse un altro elemento sorprendente è il fatto che una casa viene venduta su Amazon.

Lascia un commento