Influenza e raffreddore attaccano specialmente quando le difese immunitarie sono basse. E come fare allora per salvaguardare la propria salute? Occorre cercare di aumentare le difese immunitarie con alcuni comportamenti che, se portati avanti ogni giorno, risultano essere efficaci per raggiungere l’obiettivo.
Intanto per rafforzare le difese immunitarie occorre curare in modo minuzioso l’alimentazione. Una alimentazione ricca di frutta e verdura è quello che serve per mantenersi in salute garantendo all’organismo le vitamine e i sali minerali di cui necessita. Per cui cercate di optare per una dieta equilibrata e sana che contempli anche un litro e mezzo di acqua naturale al giorno, prevalentemente lontano dai pasti, e pochi eccessi. Cercate di aiutarvi anche con i rimedi naturali che possono essere molto utili per aumentare le difese immunitarie in tempi rapidi e in modo efficace. Lo zenzero per esempio è una spezia da prendere sempre in considerazione: al naturale, magari assunto insieme al miele, è un ottimo alleato per mantenersi in salute e tenere a debita distanza raffreddore e influenza.
► VIVERE PIÙ A LUNGO? ECCO L’ELISIR DI LUNGA VITA CHE NON TI ASPETTI
Cercate di optare per uno stile di vita sano: un buon riposo, un po’ di attività sportiva saranno sufficienti per garantire all’organismo equilibrio. Sappiate che le difese immunitarie molto spesso vengono abbassate a causa si stress e preoccupazioni, ecco perché eliminare le tossine e scaricare le tensioni, attraverso un buon sonno e dello sport, è un ottimo modo per stare meglio e ritrovare il benessere perduto.
Foto | Thinkstock
1 commento su “Come aumentare le difese immunitarie?”