Cose da non fare più: ecco 7 cose che devi smettere di fare ora

Per avere successo ecco cosa dovremmo smettere di fare

di Monia Ruggieri 13 maggio 2012 21:10

Sentirsi bene con se stessi, e conseguentemente col mondo che vi circonda, è il primo passo verso la felicità. Ok, forse ho esagerato, è il primo passo verso la serenità. Esistono dei comportamenti da seguire, anche se ovviamente il processo è totalmente soggettivo, che ci permetteranno di ottenere più successo, anche personale, e benessere mentale e, perché no, anche fisico. Quindi come prima cosa occorre eliminare alcuni comportamenti “tossici”, in quanto non favoriscono la nostra serenità interiore. Ma quali sono le cose che dovremmo smettere di fare? Scopriamolo insieme.

  1. Nascondersi dietro a delle scuse. Le persone di successo e contente di se stesse affrontano le situazioni che si presentano “di petto”, assumendosi pienamente le responsabilità delle loro azioni. Quindi evitate di incolpare gli altri, nascondervi dietro a delle scuse e fare le vittime.
  2. Andare alla deriva. Mai prendere la vita come viene, sperando in un domani migliore. Noi abbiamo le capacità per far diventare quel domani migliore; quindi cerca uno scopo ed impegnati per raggiungerlo. Conquista il tuo domani e la tua meta.
  3. Star seduti davanti ad un monitor tutto il giorno. Passare l’intera giornata di fronte ad un pc (a meno che non sia per lavoro.. ) o ad una tv è davvero controproducente. Prendete in mano la vostra vita, uscite, coltivate la vostra vita sociale nel mondo reale.
  4. Rimandare a domani. Se dovete fare qualcosa, fatelo oggi. Evitate di rimandare, altrimenti potreste perdere di vista il vostro punto di riferimento e il vostro obiettivo, posticipando in continuazione senza avere nulla di concreto tra le mani.
  5. Preoccuparsi prima delle cose più semplici, posticipando o non facendo quelle più importanti. Ciò è sbagliatissimo, in quanto sono proprio quest’ultime le azioni che vi permetteranno di raggiungere prima e al meglio il vostro obiettivo.
  6. Avere poca memoria. Acquistate un’agenda se necessario, ma è opportuno che non vi dimentichiate quali sono le vostre mete e tutte le vostre conoscenze disponibili per raggiungerle.
  7. Limitare la vostra ambizione. E’ proprio la fiducia in se stessi e l’ambizione che rendono una persona di successo speciale e in pace con se stessa e gli altri.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti