Cresce il mercato mobile: numeri da record anche per ho.

Crescita esponenziale e numeri da record nell’intero comparto. Brilla la crescita di ho e dei suoi piani tariffari

di Redazione 18 Gennaio 2022 20:04
Spread the love

Il mercato della telefonia mobile continua a crescere e raggiunge numeri da record: è questo il dato sorprendente che mette alla luce l’Osservatorio sulle comunicazioni AGICOM, che evidenzia il trend fortemente positivo sia per il numero di nuove linee che vengono attivate, sia per la quantità sempre crescente del traffico dati.

Oramai da quattro anni, l’AGCOM pubblica trimestralmente “l’Osservatorio delle comunicazioni”,  che rileva una crescita di oltre il 400% e una vera esplosione nelle nuove linee attive e nel traffico dati. 

Il 2020 questi numeri sono stati ovviamente influenzati dal lockdown e dalla pandemia, che ha costretto gli utenti a casa ed ha incentivato l’uso di internet e della telefonia non soltanto per comunicazioni, entertainment ed informazione, ma anche per le attività lavorative da remoto e, per le scuole, con la didattica a distanza. Tuttavia, nel 2021, si è rilevata una ulteriore crescita.

Soltanto per le SIM, nello scorso settembre il numero di SIM attive era di quasi 106 milioni, con una crescita annuale di oltre un milione e mezzo. Si è registrata una preferenza verso le SIM ricaricabili rispetto agli abbonamenti: negli ultimi quattro anni, infatti, i secondi hanno subito una contrazione, mentre le ricaricabili hanno avuto la preferenza di oltre l’88%. Analizzando il periodo gennaio – settembre 2021, il traffico dati individuale è cresciuto in media del 36%, mentre i numeri complessivi evidenziano un incremento del traffico dati del 35% rispetto al 2020. Il trend appare esponenziale, se confrontiamo i dati con quelli del 2019 e di periodi antecedenti.

Cala la portabilità: la scelta di cambiare numero è in leggera diminuzione, anche se sono in tanti, oggi, a scegliere gli operatori virtuali per la loro politica di trasparenza e competitività.

L’incredibile crescita di ho.

In questo clima di altissimo grow rate, che coinvolge in particolare ricaricabili ed operatori mobili, spicca l’offerta online di ho., uno degli operatori più apprezzati che a settembre ha raggiunto la quota di 2,7 milioni di utenti. 

Chi decide infatti di passare ad ho da un altro operatore di telefonia mobile, può oggi usufruire di vantaggi considerevoli, con chiamate ed sms illimitati e fino a 150gb di traffico dati mensili inclusi. 

Si può scegliere di passare a ho. direttamente da casa, in pochissimi minuti, effettuando l a registrazione online. Si può scegliere infine di ritirare la SIM nell’edicola più vicina o riceverla gratuitamente a casa!

Commenti