Cromoterapia: viver meglio grazie ai colori

i segreti della cromoterapia. Quali sono i colori ideali per migliorare il proprio umore? Quali conferiscono energia? Trucchi e consigli.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 maggio 2012 21:35

Avete mai sentito parlare di cromoterapia? I colori, se vengono sfruttati nel modo opportuno, possono rappresentare una vera e propria fonte di benessere. Per farlo è sufficiente apprendere qualche nuova abitudine, vediamone qualcuna:

1) Meditazione sui colori

Al mattino, prima di uscir di casa, decidete di cogliere un particolare colore, Eseguire questo esercizio vi permetterà di risvegliare la vostra coscienza.

2) Alimentazione

Scegliete gli alimenti di cui cibarvi in base ai colori di quest’ultimi. Ad esempio se si è nervosi, bisogna evitare gli alimenti rossi. Optate per questo colore invece se siete affetti da pigrizia o stanchezza. A colazione è sempre preferibile scegliere alimenti gialli, in modo da stimolare l’attività mentale e darsi la carica per iniziare al meglio la giornata, o magari arancioni per favorire la comparsa del buon umore.

3) Bagno

Aggiungete all’acqua del bagno delle goccie di coloranti alimentari (del tutto innocui sulla pelle) unitamente a dei petali di fiori  in seta. Consigliabile anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale profumato di lavanda o di rosa.

4) Abbigliamento

Imparate ad acquisire consapevolezza dei colori attorno a voi, facendoli entrare nel vostro mondo. Indossate abiti colorati in base al vostor umore. Ricordatevi che abiti e accessori rossi possono regalare grinta e aiutare sembrare più sexy agli occhi altrui.

Mentre quelli gialli aiutano a distinguersi, catalizzando l’attenzione su di sè. Vestiti di color turchese possono agevolare l’eloquio, abiti sul blu possono invece finire con l’infondere rispetto e fiducia in chi ci osserva, mentre il verde può contribuire a dare serenità.

Conclusioni

Prestando un po’ di attenzione la cromoterapia può finire col migliorare le nostre giornate. Alimentazione, look, concentrazione sui colori che ci si parano dinnanzi agli occhi, sono tanti i trucchi per sfruttare le potenzialità dei colori e ottenere maggior positività, energia e successo. Cambiare le proprie abitudini non è poi tanto difficile, tutto sta nella forza di volontà.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti