Denny Rose, ecco la collezione autunno inverno 2019/2020

Cappotti e i piumini con i richiami navy di tendenza: forme grintose, cappotti doppiopetto con la tipica abbottonatura da militare.

di Giovanni Ugolino del Monferrato 28 Novembre 2019 8:59

È stata finalmente lanciata la nuova collezione di Denny Rose per quanto riguarda le stagioni autunno-inverno 2019/2020. Tra le principali caratteristiche troviamo sicuramente delle meravigliose stampe animalier, ma sono di tendenza anche i grandi volumi, i volants e le tinte black.

Il ben noto brand ha deciso di unire un gran numero di stili e di ispirazioni differenti per quanto riguarda la stagione invernale. Si punta tantissimo sui cappotti in stile navy con degli abiti notevolmente ricchi di paillettes, con tante gonne realizzate in pelle e con diverse tinte colorate, senza dimenticare ovviamente i pantaloni a vita alta con degli inserti che fanno della grinta e dell’aggressività due denominatori comuni.

Dando uno sguardo approfondito al nuovo catalogo proposto da Denny Rose per l’autunno-inverno 2019/2020, che ovviamente si può trovare sul portale ufficiale https://www.denny.store/, si può notare come i cappotti e i piumini con i richiami navy siano tornati di tendenza. La linea di cappotti dà spazio alle forme grintose, come ad esempio quelle che caratterizzano i cappotti doppiopetto con la tipica abbottonatura da militare. I bottoni color oro hanno dimensioni ragguardevoli e i decori orange, posti su una base marrone scuro, garantiscono quell’impatto vintage che può essere sicuramente di forte interesse.

I cappotti oversize, invece, presentano forme molto ampie e uno stile più tipicamente bohemienne. L’effetto teddy bear coat può essere indubbiamente una delle tendenze principali di questa stagione invernale, mentre il piumino Denny Rose è totalmente differente rispetto a quello proposto nelle precedenti collezioni stagionali. Infatti, si presenta molto più corto e sfiancato, con una pelliccia colorata che è stata posta lungo tutto il colletto, con la presenza della versione trapuntata oppure quella liscia e minimal. Le colorazioni sono piuttosto sgargianti e curiose, come ad esempio il rosa baby e il rosso ciliegia.

E le giacche? La tendenza a cui si ispirano questa collezione di Denny Rose va verso le versioni stile anni Ottanta, offrendo una sua interpretazione della risposta all’annoso dubbio tra giacche metallizzate e quelle bicolore. Le linee sono particolarmente strette sul punto vita e sono queste le principali caratteristiche delle giacche della collezione autunnale più di tendenza. Ovviamente ci sono opzioni valide anche per chi predilige uno stile più raffinato ed elegante. In questo caso, la scelta dovrebbe ricadere sui blazer doppiopetto, che traggono ispirazione dalle tipiche forme dei modelli da uomo.  La tinta che va di più è certamente il nero, ma anche il rosa si presta alla perfezione con questo tipo di blazer. Interessante la proposta anche di giacche da tailleur, che mescolano eleganza e contemporaneità.

Commenti