Donne: cattive abitudini femminili

Cattive abitudini, scopriamo come amano "torturarsi" le donne.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 giugno 2012 20:21

Non solo gli uomini sono soggetti alle cattive abitudini, anche le donne si danno da fare in tal senso. Vediamo quali sono le “scelleratezze” più in voga tra le donne.

1) Tacchi esagerati

Vi capita spesso di vedere ragazze camminare come tirannosauri? D’altra parte è difficile evitarlo, quando si svetta su un tacco da 10 o da 12 cm. Senza contare che, da quando si è diffusa la moda dei plateau, i centimetri sono aumentati a dismisura.

Purtroppo le donne sembrano dimenticare che camminare su scarpe così alte, a mò di trampolieri, fa male alle caviglie, alla schiena, senza contare che finisce per sbilanciare la postura, per non parlare di un’eventuale caduta.

2) Ballerine “piatte”

Le donne amano gli estremi, ragione per la quale spesso da un tacco esorbitante si passa a scarpe troppo basse come le ballerine. Certo, sono comodissime, ma anche queste scarpe possono finire col creare problemi a talloni, schiena e formare l’alluce valgo. La soluzione perfetta sarebbe un compromesso tra ballerine e tacchi alti, ovvero un tacco a metà strada tra i quattro e i sette centimetri.

3) Troppa roba

Chiavi, borsellino, trousse, libri, sciarpe anche quando non fa freddo, ombrellini, ballerine di ricambio o sandali. Le donne con la scusa delle “maxi bag” tendono a strafare, finendo col portarsi addosso delle borse pesantissime, col risultato di camminare goffamente in preda a mal di schiena, torcicollo, etc.

4) Taglie sbagliate

Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti, il 70% delle donne indosserebbe una taglia sbagliata di reggiseno. Al di là dell’aspetto estetico, con un effetto eccessivamente “strizzante”, indossare un reggiseno troppo stretto può recare problemi alla circolazione, unitamente a dolori al torace e al seno.

5) Dormire senza struccarsi

Molte donne tendono ad andare a letto senza struccarsi. A volte ciò succede perchè l’ora è tarda o perchè il trucco è leggero. Struccarsi però è fondamentale, sia per rimuovere lo sporco accumulato sulla pelle, sia per prevenire le irritazioni.

6) Dimagrire

Le donne tendono ad essere sempre insicure. Una brutta abitudine che finisce col peggiorarne l’umore. L’universo femminile ha la tendenza a voler dimagrire anche quando non vi è bisogno, finendo spesso con l’esagerare.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti