Fantasie sessuali femminili: ecco le più hot

Sogni piccanti? Uomini e donne non sono poi tanti diversi, almeno quando si parla di "perversioni".Scopriamo quelle più frequenti nel gentil sesso.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 febbraio 2013 1:13

Le donne non sono seconde a nessuno in quanto a fantasie sessuali. Ad occhi aperti o chiusi poco importa, l’unica cosa certa è che i sogni hot non mancano mai al gentil sesso.

Luoghi comuni? No, sono gli esperti a dirlo. Sesso violento in luoghi insoliti, triangoli e così via. E’ questo il quadro che emerge da uno studio condotto dall’Università del Michigan, che ha finito per trovare ampia visibilità sulla prestigiosa rivista “Journal of Sexual Medicine”.

I ricercatori Usa hanno stilato una sorta di “top five” dei sogni hot che turbano le notti del gentil sesso, scovandone anche i significati reconditi.

Fantasie sessuali femminili –  La “top five”

1) Sesso con uno sconosciuto

Prevedibile? Sognare di fare l’amore con una persona che non si conosce è un must per le donne. Attenzione però a trarre facili conclusioni. Fare questo tipo di sogni non significa che si ha voglia di metterli in atto, ma che semplicemente il più delle volte si necessita di nuove emozioni. Adrenalina, brivido, novità, lo sconosciuto nella maggior parte dei casi va a rappresentare gli elementi che mancano alla vita di una donna.

2) Amore romantico

Non solo “brutalità” e sesso selvaggio con sconosciuti, anche dolcezza. Spesso alle donne capita di sognare di fare l’amore in maniera tenera. Secondo gli esperti, dietro questo sogno si nasconderebbe una sorta di auto-consolazione. Molte rappresentanti del gentil sesso, infatti, non riescono a farsi coccolare dal partner durante il coito.

3) Sesso selvaggio

Passione violenta! Fare l’amore con foga, in maniera irrefrenabile. Attenzione però, anche questa volta il sogno non va interpretato alla lettera. Qual è la giusta lettura? Secondo i ricercatori Usa si tratterebbe del desiderio di metter fine ad una relazione ormai logora. La libido espressa nel sogno, dunque, va interpretata come “carica vitale” che reclama il suo spazio.

4) Fare l’amore dinanzi ad estranei

Sognare di avere rapporti sessuali in luoghi insoliti sotto gli sguardi indiscreti di sconosciuti. Manie di esibizionismo represse? Non proprio, si tratterebbe semplicemente del desiderio delle donne di essere maggiormente apprezzate dal proprio partner.

5)  Sesso a 3

“Il triangolo” è sempre in voga. Nelle “oniriche” fantasie sessuali femminili quando si parla di rapporto a 3 in genere vi sono due donne e un uomo. Qual è il significato di questo sogno? Solo il desiderio di novità, nuove amicizie, etc.

Oltre 2600 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti