Il giubotto smanicato è Colmar

Un capo evergreen da indossare in moltissime occasioni differenti.

di Valentina Cervelli 4 Ottobre 2019 18:42

Nel mese d’autunno è azzardato pensare di uscire con il piumino. Nelle mezze stagioni il clima subisce vari picchi di temperatura: al mattino fa freddo, mentre di pomeriggio l’aria incomincia a scaldarsi, infine la sera la temperatura cala di nuovo. Pertanto non si sa bene cosa indossare prima di uscire e lo confermano le case di moda, che espongono negli store le gonne corte accanto ai maglioncini oppure i top leggeri abbinati a capispalla pesanti.

Durante la settimana l’unico desiderio che si ha è indossare vestiti comodi che facciano sentire a proprio agio, ma senza rinunciare ad un look alla moda. Indossare soltanto il cardigan potrebbe ad esempio essere un’ottima soluzione durante il pomeriggio, ma non altrettanto per riscaldarsi dal freddo mattutino.

Il gilet senza tempo

Ritornano quest’anno i protagonisti di questa stagione, i giubbotti smanicati, diventati essenziali nei mesi primaverili e autunnali perché tengono caldo nonostante la loro imbottitura light. Questa giacca tra l’altro nasce come indumento da montagna e veniva considerato un capo prettamente maschile, ma con il tempo il suo stile è stato reinterpretato assumendo forme diverse e influenzando così il trend urban e coinvolgendo il mondo femminile. Come fare per trovare la giacca perfetta da indossare durante la fredda stagione? Colmar propone per questo autunno/inverno giubbotti per ogni genere stile che potete trovare su Stileo.it.

Il capo evergreen

Il gilet antivento in questa stagione è stato decretato come capo ideale per essere sfoggiato per un look casual. Caldo e morbido, con bordo elasticizzato, due ampie tasche davanti e pratica zip, questo capo sprigiona tutto il suo stile se abbinato a una maglietta dai colori neutri come il bianco o nero, e a denim jeans e comode sneakers.

Come abbinare questo giubbotto? Per un look più sportivo, lo smanicato perfetto deve essere versatile e leggero oltre che esteticamente trendy. Se invece lo si vuole indossare di sera è bene usare un giubbotto smanicato maggiormente imbottito, perfetto per resistere al freddo più duro. Se abbinato con un maglioncino in lana, lunghi jeans denim aderenti dai toni scuri e anfibi con tacco spesso e quadrato può dare vita a un perfetto connubio di comfort.

Tags: gilet
Commenti