I 7 posti di casa nostra che dimentichiamo di mettere in ordine

Dall'armadietto dei medicinali alla dispensa: tutto quello che dimenticate di mettere a posto

di Monia Ruggieri 17 giugno 2013 14:06

E’ tempo di mettere in ordine le nostre abitazioni, pulire le nostre case e fare il cambio di stagione. Con l’arrivo dell’estate e, col conseguente aumento della luce, la polvere è impossibile neutralizzarla, anzi, grazie al fascio di sole, è ancora più visibile. Cosa fare allora? Scopa, mocio e aspirapolvere in mano: è proprio giunto il tempo di diventare casalinghe disperate!

Anche se siamo molto attente durante le pulizie, c’è sempre qualche angolo che non mettiamo in ordine. E’ quasi certo che capiti spesso e volentieri anche alle donne più portate alla pulizia casalinga! Quali sono? Scopriamolo, così non avrete più di questi problemi!

1) Cornici di quadri e foto

Anche se probabilmente si tratta di punti nei quali si accumula la maggior parte della polvere che abbiamo in casa, noi sistematicamente li dimentichiamo! O almeno, li dimenticavamo prima di leggere quest’articolo!

2) Porta piatti

A chi verrebbe in mente di pulire anche i porta piatti? D’altronde servono soltanto per farli scolare dall’acqua in eccesso! Eppure andrebbe pulito di tanto in tanto, soprattutto utilizzando qualche prodotto utile come anti calcare.

3) Ripiano di pasta e farina

La cucina è una delle stanze che maggiormente andrebbe tenuta sotto controllo. Anche perché è proprio qui che si annidano dei microbi e parassiti che potrebbero farvi buttare nel cestino tutta la vostra dispensa! Igienizzate i ripiani della vostra dispensa con dell’aceto di vino bianco.

4) Cassetto con pentole e padelle

Anche qui occorre utilizzare l’aceto per igienizzare i ripiani e, di tanto in tanto, dare una bella sistemata alla vostra batteria di pentole, così ogni vostro pezzo sarà accessibile.

5) Cassetto delle calze

Almeno una volta a settimana andrebbe sistemato. Forse così scoprirete il vero motivo dei calzini che scompaiono in lavatrice …!

6) Armadietto dei medicinali

Oltre a spolverarlo di tanto in tanto, dovreste controllare la scadenza dei medicinali. Inoltre tenere a mente i medicinali indispensabili che sono prossimi alla scadenza.

7) Cassetto della scrivania

Un controllo periodico è indispensabile: non immaginate neanche cosa possa nascondere la vostra scrivania!

51 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti