Rinnovare una cintura: scegliamo di sostituire la fibbia

Dritte interessanti per il pubblico che intende fare uno step molto interessante quest'oggi con il proprio abbigliamento

di Maria Barison 2 Aprile 2021 1:16
Spread the love

Per dare nuova vita a una cintura possiamo puntare alla sostituzione della fibbia. Se la fibbia è dotata di vite e bullone il cambio si può fare facilmente

La fibbia è un elemento estetico determinante per una cintura, sia da uomo che da donna. In commercio se ne trovano di varie tipologie e nel caso malaugurato quella che impreziosisce la vostra cintura dovesse logorarsi, rompersi, arrugginirsi o semplicemente non essere più di vostro gusto, è possibile procedere con la sostituzione. Verificate soltanto che si tratti di una fibbia unita alla cintura con bottoni a pressione speciale, che può essere facilmente sbloccata, cambiata a piacere, magari anche solo per personalizzare l’accessorio.

Come sostituire la fibbia

Se la fibbia è dotata di vite e bullone nel passante, si può facilmente procedere con la sostituzione, mantenendo la stessa cintura. L’operazione è semplice, è sufficiente procedere per passaggi e il gioco è fatto.

Prima di tutto collocate la cintura a faccia in giù su un piano di lavoro. Cercate gli scatti della cintura, collocati dopo la fibbia. Tirate con decisione la parte ancorata collocata oltre la fibbia per sganciare e poter procedere con la sostituzione. Si passa poi all’apertura dello sportellino della cintura e si può rimuovere la fibbia.

Si posiziona la nuova fibbia nel punto esatto dove la cintura risulta piegata attorno alla vecchia fibbia, si riaggancia e si colloca quella nuova.

Quando la fibbia è agganciata con vite e bullone nel passante la si può cambiare facilmente. L’opportunità del cambio è interessante, considerando soprattutto i prezzi delle cinture, e la possibilità di rinnovare un accessorio spendendo poco.

Nelle cinture da uomo la fibbia è in grado di fare la differenza

La cintura è un accessorio apprezzabile, talvolta discreto, ma sicuramente essenziale nella scelta del look, anche quando si parla di un outfit al maschile.

La scelta della fibbia è determinante e deve adeguarsi necessariamente alla cintura. Se si tratta di una cintura in pelle, o comunque di una cintura elegante e di pregio, è meglio puntare su una fibbia in metallo. Per avere qualche idea, consigliamo di cercare qualche spunto scorrendo questa raccolta di fibbie per cinture da uomo andando direttamente sul sito reptileshouse.it.

La fibbia come detto, è il dettaglio in grado di fare la differenza. Scegliendo di cambiare la fibbia si può optare per una soluzione ridotta ed essenziale, oppure puntare su un modello grande e decisamente vistoso.

In commercio sono disponibili fibbie rotonde e dalle linee smussate, oppure moderne e squadrate, fibbie dalla linea semplice e minimalista oppure fibbie di tendenza, più complesse ed elaborate. Quel che è certo è che la cintura si deve adattare perfettamente alla personalità di chi la indossa, che la adeguerà al proprio stile.

Tags: cintura
Commenti