Semi finocchio, curarsi con l’omeopatia

E' questo un rimedio naturale molto utilizzato per mantenersi in salute e curare alcuni piccoli malanni...

di Maris Matteucci 12 aprile 2016 14:33
semi-finocchio

Conoscete le proprietà benefiche dei semi di finocchio per mantenersi in salute e curare piccoli acciacchi? E’ questo un rimedio naturale molto utilizzato: è economico, efficace, e consente di prendersi cura del proprio corpo senza appesantirlo come invece succede quando si ha a che fare con i medicinali, soprattutto per usi prolungati. Ecco gli effetti benefici dei semi di finocchio sulla salute.

semi-finocchio

Intanto questi rimedi tutti naturali sono importanti nella prevenzione di alcuni tumori, in particolare quello al colon. A provarlo sono alcuni studi scientifici che identificano nei semi di finocchio un valido aiuto per mantenere in salute questo tratto di intestino. I semi di finocchio sono anche utili per combattere l’invecchiamento cellulare. Sono particolarmente ricchi di antiossidanti e per questo motivo efficaci per contrastare le malattie che sono provocate dai danni causati dai radicali liberi alle cellule e al Dna.

5 RIMEDI NATURALI CONTRO LA PANCIA GONFIA

Ancora, i semi di finocchio sono anche ricchi di fibre e per questo motivo indicati per salvaguardare una corretta funzione intestinale. Se soffrite di stitichezza, insomma, potreste trovare in questo rimedio naturale un valido alleato per stare meglio e allo stesso tempo potrete anche combattere il gonfiore addominale che molto spesso accompagna gli episodi di stipsi. Inoltre, sempre grazie ad alto contenuto di fibre, i semi di finocchio sono utili per contrastare il colesterolo alto (e parallelamente è consigliabile tenere sotto controllo anche l’alimentazione). Infine, usate questo rimedio naturale per combattere la cattiva digestione: una tisana dopo i pasti è quello che serve.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti