Volete essere alla moda per questa estate 2012? In barba alle stravaganze, è bene sapere che il denim rimane un tessuto estremamente trendy, che continuerà a giocare un ruolo fondamentale anche in questa estate 2012.
Vediamo dunque le tendenze jeans per l’estate:
1) A gamba dritta
Quest’anno si va sul classico. Il modello di jeans classico è un evergreen che si lascia indossare con molta facilità, con cui sarà possibile persino andare in ufficio.
2) Skinny Jeans
Per le più giovani restano di gran moda gli skinny jeans. Si tratta di un modello slim fit in grado di valorizzare le curve femminili. E’ però bene assicurarsi di scegliere un modello che non faccia emergere la pancia e nasconde le “maniglie dell’amore”.
3) Wide leg jeans
Siamo dinnanzi ad un modello di jeans che è facile vedere sulle passerelle. Jeans a gamba larga, belli a vedersi ma difficili da indossare, visto che è preferibile indossarli con il tacco alto. Non sempre si ha voglia di trascorrere la giornata su tacchi, zeppe o sandali.
4) Boyfit
Un modello classico dalle influenze maschili, ma non esageratamente.
5) Bell bottom
Il bell bottom, ovvero il jeans con la gamba che va ad allargarsi dal ginocchio fino alla caviglia. Ideale per un look in perfetto “figlia dei fiori style”. Da abbinare con t-shirt e accessori anni 70.
6) Jeans “a banana” e drop crotch
Due modelli speciali per questa estate. Il primo è il jeans a banana, ovvero stretto in vita, va ad allargarsi attorno ai fianchi per poi stringersi nuovamente verso le caviglie. Il drop crotch, invece, è un modello harem che presenta il cavallo abbassato.
– Colori
Per ciò che concerne le tonalità, via liberà ai colori classici, come le varianti del blu. Puntate anche sul nero e sugli slim fit colorati. Tra le tonalità più hot dell’estate, segnaliamo: fucsia, rosa, verde e giallo.