Tutti i vantaggi dell’essere single

Single è meglio: scopriamo perché.

di Monia Ruggieri 7 giugno 2012 22:07

I tempi si evolvono, meno male aggiungerei, quindi, non essendo più negli anni Cinquanta, se non abbiamo un uomo al nostro fianco non siamo più definite zitelle. Anzi, con quest’articolo stupiremo tutte quelle donne restie alla “singletudine”. Alcune, e forse anche alcuni, di voi leggendo l’incipit di quest’articolo avranno pensato al classico detto della “volpe che, quando non arriva all’uva, dice che è acerba”. In realtà, il senso di quest’articolo è un altro: noi donne dobbiamo imparare a trovare un equilibrio e la felicità anche senza un uomo accanto, amandoci di più e meglio.

Questo potrrebbe sembrare un ragionamento utopistico, specialmente se siamo uscite da poco da un rapporto importante e portiamo ancora graffi e ferite sulle pelle. In questo caso, solitamente, si tende a rinchiudersi in se stesse e a vedere tutto nero, tra una lacrima e un’altra che scivola sul viso. In realtà single è meglio (e col passare dei giorni o forse delle settimane anche chi ora sta piangendo lo capirà!), prima di tutto perché occorre che noi donne impariamo ad amarci di più, e quale migliore occasione per farlo di quando si è single? In secondo luogo, senza un uomo affianco (solitamente geloso e poco elestico, nonché onnipresente), è possibile concedersi più tempo per se stesse, per il proprio benessere mentale e fisico. Tutto ciò si traduce, nella vostra agenda, con serate di svago con le vostre amiche (un tempo forse impensabili, o comunque ridotte); preoccuparsi di depilarsi e prendersi cura del proprio corpo semplicemente per se stesse e non per il vostro lui; organizzare il proprio tempo libero in totale libertà senza rendere conto a nessuno.

E se volessimo andare avanti, la lista crescerebbe in modo esponenziale. Basti pensare alle “suocere” troppo invadenti o al telecomando e alla tv monopolizzati la domenica pomeriggio, nonché a quegli amici decisamente poco simpatici. La chiave di tutto resta comunque la vostra (nostra) rinascita, una rinascita che si basa esclusivamente sulla libertà: la libertà di agire e vivere esclusivamente in base alle proprie esigenze!

12 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti