10 alimenti che aiutano a bruciare i tuoi grassi

Ci sono alimenti che possono aiutarvi durante la vostra dieta ipocalorica. Scopriamo quali sono.

di Monia Ruggieri 4 luglio 2013 15:33

Si può dimagrire mangiando? La risposta è sì. L’importante è fare attenzione e mantenere una dieta equilibrata, usufruendo anche di questi alimenti che hanno il compito di bruciare i tuoi grassi. Scopriamo quali sono per imparare a mangiarli tutti i giorni. I cibi brucia grassi sono particolari tipi di alimenti che, oltre ad essere particolarmente adatti ad una dieta ipocalorica perché poveri di calorie, aiutano soprattutto nell’eliminazione degli odiosi cuscinetti adiposi, proprio perché hanno la funzione di brucia grassi.

1. Yogurt magro: secondo diversi nutrizionisti chi consuma almeno tre porzioni al giorno di latticini magri può bruciare i grassi più rapidamente, grazie al calcio. Quest’ultimo è un prezioso minerale che favorisce il dimagrimento.

2. Broccoli: anche la verdura è molto importante nella dieta ipocalorica, e soprattutto è consigliabile consumare i broccoli. Essi, infatti, sono ricchi di vitamina C, vitamina che è indispensabile per assimilare correttamente il calcio. Ecco perché occorre mangiare i broccoli,  ricchi di vitamina C, vitamina A, fibre e folati.

3. Pepe: contiene degli ormoni, come il cortisolo, che riescono ad inibire la fame e ad accelerare il metabolismo, quindi l’eliminazione dei grassi.

4. Pere e mele: anche la frutta è un amico del nostro metabolismo. Aiuta a soddisfare la vostra voglia di zucchero, senza mangiucchiare cioccolato e merendine.

5. Alghe: esse contengono molto iodio, elemento che regola le attività svolte dalla tiroide e, di conseguenza, migliora il nostro metabolismo.

6. Tè verde: oltre a contenere sostanze stimolanti e diuretiche, contiene Egcg, ovvero una sostanza che favorisce il dispendio energetico.

7. Ananas: da mangiare preferibilmente a fine di ogni pasto, in quanto riduce l’apporto calorico dello stesso.

8. Peperoncino: le sostanze contenute nel peperoncino aumentano l’attività del vostro metabolismo basale, aiutandovi quindi a consumare più calorie.

9. Pompelmo: mangiarlo durante i pasti aiuta a dimagrire di 1,5 kg in più in 12 settimane di dieta.

10. Banane: ricche di potassio, il quale ottimizza l’utilizzo dei grassi.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti