Cibi detox, per combattere il gonfiore addominale

Una alimentazione corretta è quello che serve per combattere pesantezza e gonfiore: ecco i cibi più consigliati

di Maris Matteucci 14 gennaio 2016 17:33
zenzero cibi detox

Le feste vi hanno lasciato un senso di pesantezza e gonfiore addominale che adesso comincia a darvi un certo fastidio? Potete dire addio alla pancia gonfia con una dieta bilanciata che contempli l’inserimento dei cosiddetti cibi detox ovvero quei cibi che, per le loro proprietà, agiscono sul fegato aiutando ad eliminare le scorie in eccesso.

Quali sono i cibi disintossicanti più efficaci per ritrovare la pancia piatta? Ecco una breve lista: cercate dunque di inserire nella vostra alimentazione bevande e alimenti che per le loro pecularietà si rivelano molto efficaci contro il gonfiore e il senso di pesantezza. Intanto partiamo con le bevande: acqua e tè verde sono assolutamente da prendere in considerazione. L’acqua elimina l’acqua ed è vero: per combattere ritenzione di liquidi e gonfiore non c’è niente di meglio da fare che bere tanto. Anche il tè verde è un ottimo alleato: combatte i radicali liveri e aiuta il fegato a espellere le scorie accumulate.

10 ALIMENTI CHE AIUTANO A BRUCIARE I TUOI GRASSI

Tra i cibi detox utili contro il gonfiore addominale troviamo anche tutta la frutta che, siccome ricca di vitamine e sali minerali, aiuta l’organismo a ritrovare leggerezza. Anche la verdura è da considerare. Il carciofo per esempio ha spiccate proprietà disintossicanti e dunque andrebbe mangiato spesso se quello che volete è depurare l’organismo. Anche barbabietola rossa, aglio e zenzero sono dei veri toccasana contro gonfiore e pesantezza per cui consumatene in abbondanti quantità. Combattono i radicali liberi e contribuiscono alla eliminazione delle tossine. In una perfetta dieta disintossicante insomma non possono proprio mancare.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti