Consulenze gratuite: tocca agli psicologi

Gli analisti della Campania offriranno un ascolto psicologico gratuito in occasione della "Settimana del benessere".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 novembre 2012 16:02

Consulenze gratuite per ben 6 giorni offerte dagli psicologi della Campania. L’ordine degli psicologi della suddetta regione, ha infatti indetto la “Settimana del benessere” per il terzo anno consecutivo. Dal 19 al 24 novembre, ben 400 studi psicologici rimarranno aperti nelle province di Napoli, Salerno, Benevento, Avellino e Caserta, offrendo consulenze psicologiche gratuite a tutti i cittadini.

Chi lo desidera avrà dunque l’opportunità di confrontarsi con un analista, potendo godere della massima discrezione. Un modo come un altro per valutare i propri progetti di vita, lavoro o studio, avvalendosi di un sostegno concreto, magari per superare un momento di difficoltà.

L’iniziativa è volta soprattutto a sostenere i cittadini in un periodo tanto difficile come questo, contrassegnato dalla crisi finanziaria mondiale.

Non a caso, Raffaele Felaco, presidente dell’Ordine degli psicologi campani, è attualmente impegnato in un’iniziativa popolare al fine di istituire uno psicologo del territorio in tutta la regione Campania. Una figura professionale in grado di compensare il vuoto presente in Italia nella scuola e nei servizi sociali.

D’altronde il nuovo fenomeno da combattere è la depressione sociale, fenomeno che colpisce non solo chi perde il lavoro o si vede costretto a fronteggiare continue difficoltà economiche, ma anche chi soffre per la mancanza di prospettive.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti