Tante le proprietà benefiche dello zenzero, una spezia che si usa molto in cucina e che, se ben dosata, ha un sapore molto gradevole. Conoscete gli effetti benefici dello zenzero sulla salute? Ecco i più importanti!
Intantolo zenzero aiuta a rafforzare le difese immunitarie e per questo motivo è particolarmente consigliato in inverno, quando con le basse temperature si tende ad ammalarsi più spesso del solito. Insomma questa spezia è un buon alleato contro i mali di stagione, previene il raffreddore e aiuta a ritrovare velocemente la forma perfetta quando si è colpiti da influenza. Tra le proprietà benefiche dello zenzero, anche quelle che lo rendono perfetto e efficace per migliorare la digestione. Una tisana a base di zenzero, bevuta dopo i pasti, aiuta per esempio a digerire meglio.
► COME AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE?
Lo zenzero è un antidolorifico naturale per cui è particolarmente consigliato in caso di mal di testa. Aiuta a stare meglio fin da subito e combatte il dolore efficamente. Ma proprio le sue spiccate proprietà antidolorifiche lo rendono un perfetto alleato per combattere i dolori in generale: lo zenzero porta via le infiammazioni e svolge anche spiccata azione preventiva: insomma il suo utilizzo in cucina è altamente consigliato!
► VIVERE PIÙ A LUNGO? ECCO L’ELISIR DI LUNGA VITA CHE NON TI ASPETTI
Infine, spazio allo zenzero per tantissimi altri motivi: combatte i dolori mestruali, distende la muscolatura, combatte in modo efficace di senso di nausea (legato alla cattiva digestione) e contrasta la forfora in modo efficace. Tantissimi dunque i motivi per usarlo in cucina, no?
Foto | Thinkstock
2 commenti su “Le proprietà benefiche dello zenzero”