Mani screpolate, cause e consigli da mettere in pratica

Cosa fare per avere una pelle delle mani sempre liscia e idratata?

di Maris Matteucci 29 marzo 2016 18:02
crema-mani

Cosa fare contro le mani screpolate che, oltre che a essere sempre dolenti, sono anche piuttosto bruttine da vedere? Le cause che determinano questo disturbo sono tante e molto spesso gli aspetti atmosferici (vento e freddo) oltre che a una cattiva alimentazione influiscono in modo pesante. Come cercare di risolvere questo problema?

crema-mani

Tra le cause delle mani screpolate, molto spesso anche l’utilizzo di detergenti aggressivi che non fanno bene alla pelle e, anzi, la debilitano. La pelle perde di elasticità e diventa secca e arrossata e si registra la formazione di piccoli taglietti sulla pelle che comincia a tirare. Quali consigli mettere in pratica per donare nuova elasticità alle pelle e combattere dunque in modo efficace la secchezza? L’olio extravergine di oliva può essere un valido rimedio low cost da usare.

MASCHERA VISO ANTIRUGHE FAI DA TE, ECCO COME PREPARARLA

Applicatelo direttamente sulla epidermide, è in grado di idratarla in profondità e dà ottimi risultati. Usare tutti i giorni una crema idratante per le mani è un’altra abitudine da mettere in pratica per salvaguardare la salute delle mani. Le crema per le mani a base di glicerina, sorbitolo, acido ialuronico, pectine, mucillagini e proteine della seta sono le più indicati. Particolate attenzione va messa anche nella scelta del detergente da usare per la pulizia delle mani che deve dunque essere non aggressivo.

GINNASTICA FACCIALE PER UNA PELLE DEL VISO GIOVANE

Sono da preferire quelli delicati, a pH neutro, meglio ancora se impreziositi da principi attivi funzionali nutrienti e protettivi, per esempio l’olio di cocco.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti