Pompelmo, le sue proprietà benefiche sulla pelle

E' questo un agrume particolarmente utilizzato in cosmetica...

di Maris Matteucci 5 aprile 2016 10:26
pompelmo

Tante sono le proprietà benefiche del pompelmo sulla pelle, per questo motivo è questo un agrume che viene spesso utilizzato in cosmetica con ottii risultati. Sapete per che cosa fa bene il pomplemo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo frutto che conosce due varianti: una gialla e l’altra rosa.

pompelmo

Il pompelmo è in grado di purificare la pelle: libera i pori ostruiti e consente all’epidermide di respirare. Il suo succo diluito in un po’ di acqua è dunque un ottimo alleato low cost per avere sempre un viso luminoso e liscio. Il pompelmo inoltre è molto utile per curare le micosi delle unghie e della pelle.

MANI SCREPOLATE, CAUSE E CONSIGLI DA METTERE IN PRATICA

Ma le proprietà del pompelmo sulla pelle non sono finite: per esempio è in grado di prolungare l’abbronzatura e consentirvi di sfoggiare un colorito dorato per molto tempo una volta tornati dalle vacanze. Inoltre, se volete detergere a fondo la pelle del viso ma volete farlo optando per prodotti naturali, potete sfruttare le proprietà di questo agrume che si presta benissimo alla situazione.

MASCHERA VISO ANTIRUGHE FAI DA TE, ECCO COME PREPARARLA

In questo caso dovrete preparare una miscela da applicare sulla epidermide e che sarà composta da olio essenziale di pompelmo, olio essenziale di lavanda e olio di jojoba. L’olio di pompelmo ha spiccate proprietà rinfrescanti mentre quello di lavanda ha spiccata capacità lenitiva così come l’olio di jojoba. Otterrete un perfetto trattamento di bellezza per la vostra pelle che risulterà morbida ed elastica!

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti