Maschera viso antirughe fai da te, ecco come prepararla

Per una pelle elastica e priva di imperfezioni ecco la speciale ricetta per una maschera ad alto potere idratante

di Maris Matteucci 1 marzo 2016 9:30
maschera viso antirughe

La pelle del viso è particolarmente delicata e per questo motivo va curata con molta attenzione. Se volete tenere a debita distanza le rughe ed avere una pelle sempre ben distesa e elastica, ecco come preparare una maschera viso antirughe fatta in casa con pochi ingredienti.

maschera viso antirughe

Sfruttando le proprietà di alcuni rimedi naturali sarà possibile donare elasticità alla pelle stressata dichiarando guerra, allo stesso tempo, alle rughe. Cosa vi occorre per preparare questo elisir di bellezza? Prendete un recipiente e mettetevi l’albume di un uovo, il succo di un limone e la polpa di un kiwi. Infine aggiungete un cucchiaino di miele, tre di yogurt bianco e mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo che andrete ad applicare sulla pelle ben pulita (vi basterà usare del latte detergente con un dischetto di cotone).

GINNASTICA FACCIALE PER UNA PELLE DEL VISO GIOVANE

Le proprietà degli ingredienti sopra descritti consentono di liberare la pelle dalle impurità, renderla elastica e quindi poco attaccabile dalle rughe che colpiscono laddove la pelle è poco nutrita e di conseguenza poco elastica. Il succo di limone è astringente e  detossinante mentre il kiwi è particolarmente ricco di antiossidanti e per questo motivo salvaguarda la salute della pelle aiutandola a contrastare la formazione delle rughe mantenendo la pelle elastica e giovane.

MASCHERA VISO FATTA IN CASA PER UNA PELLE ELASTICA

Dopo avere applicato la maschera viso antirughe lasciatela agire per un quarto d’ora circa, quindi togliete quella in abbondanza aiutandovi con dei dischetti di cotone. Usate la maschera viso almeno un paio di volte a settimana per ottenere buoni risultati.

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti