Maschera viso fatta in casa per una pelle elastica

Pochi ingredienti per un mix perfetto per la cura della pelle del viso...

di Maris Matteucci 18 gennaio 2016 17:47
maschera viso

Per avere una pelle elastica e a prova di tempo che passa, che ne dite di preparare una bella maschera viso fatta in casa capace di donare nutrimento alla pelle facendovi spendere davvero pochi soldi? Per prendersi cura del viso non occorrono prodotti specifici: certo, quelli fanno sempre comodo e sono sempre consigliabili ma anche laddove non si sia in grado di sostenere spese folli anche i rimedi naturali sono valide alternative da percorrere e sfruttare per combattere le rughe e gli inestetismi della pelle in modo veloce ed efficace.

maschera viso

CORPO PERFETTO: ECCO IL SEGRETO

Ecco dunque come preparare una maschera per il viso fatta in casa per avere una pelle giovane ed elastica. Il consiglio è quello di sfruttare ingredienti che, per le loro proprietà benefiche, siano perfetti per nutrire a fondo la pelle. Allora cominciare a procurarvi un kiwi la cui polpa è davvero molto ricca di vitamina C e quindi molto indicata per la cura della pelle, unitevi un cucchiaio di miele, dello yogurt bianco, meglio se biologico, e un po’ di succo di limone fresco. Mescolate bene il tutto e spalmate sul viso ben pulito (vi basterà un dischetto di cotone e del latte detergente per togliere le impurità).

CIBI DETOX, PER COMBATTERE IL GONFIORE ADDOMINALE

Quindi lasciate in posa per una decina di minuti in modo che gli ingredienti della maschera viso fatta in casa comincino a fare effetto. Sciacquate con acqua tiepida e ripetete l’operazione un paio di volte alla settimana almeno, per ottenere buoni risultati e una pelle sempre luminosa!

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti