Olio essenziale geranio, tutti i benefici sul corpo

E' questo un rimedio efficace per una cura del corpo davvero low cost...

di Maris Matteucci 11 giugno 2016 16:18
olio essenziale geranio

L’olio essenziale di geranio si può utilizzare con buoni risultati per la cura del corpo. Le sue proprietà benefiche lo rendono però anche un ottimo alleato per la salute, ecco perché se volete mantenervi in forma e in equilibrio con un rimedio naturale è economico, l’olio essenziale di geranio è senza dubbio una buona idea.

Viene estratto dalla Pelargonium graveolens, una pianta appartenente alla famiglia delle Geraniaceae. La pianta è originaria dell’Africa meridionale, non necessita di molte cure per la sua coltivazione e non a caso capita spesso di vedere balconi e terrazzi completamente addobbati con questo fiore. L’olio si estrae mediante distillazione e si trova nelle migliori erboristerie. Scopriamo a cosa fa bene. L’olio di geranio è un ottimo alleato contro le rughe: basterà unirne qualche goccia a una crea idratante per mirare a una pelle tonica e decisamente più elastica, nonostante il passare del tempo. se volete dichiarare guerra alla cellulite sfruttate questo rimedio naturale: unite 4 gocce di olio essenziale con 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e massaggiate poi le zone colpite.

DIETA MEDITERRANEA E MENO RUGHE

Questo rimedio naturale migliora la circolazione sanguigna ed è anche un anti-spasmodico: ottimo infatti se usato contro i dolori mestruali. S e volete poi confezionare un deodorante naturale che rispetti il oh della pelle, prendete un barattolino e unite 2 cucchiai di bicarbonato e 4 gocce di olio essenziale di geranio. Vedrete che combatterete il sudore in modo efficace. Cercatelo in erboristeria, per mantenervi in perfetta forma e salvaguardare la vostra salute!

Foto | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti