La “grande bellezza”: dimore storiche, immobili di lusso a Roma

Sotheby's, scegliere una dimora di lusso a Roma

di Francesca Spanò 9 settembre 2014 9:14

sothebys'-Roma

Roma è come una bellissima donna che si svela a poco a poco e così tra romantici scorci, monumenti dal valore storico indiscutibile e atmosfere fuori dal tempo, la Città Eterna avvolge il visitatore e lo conquista. Ecco perché sono tantissimi, tra attori americani, vip o professionisti meno popolari coloro che sono disposti a mollare la propria città, magari meno grande e caotica, per lasciarsi stringere dalle sue grandi braccia. Il settore immobiliare  delle agenzie immobiliari a Roma non vive mai crisi, se parliamo di dimore lussuose e la rosa di alternative è particolarmente vasta.

La prima scelta va sicuramente alle dimore storiche che hanno un doppio fascino. Da un lato sono quasi sempre appartenute a personaggi noti del passato e sono cariche di leggende e di “vita vissuta” e consumata tra le stanze, dall’altra presentano una architettura datata in grado di regalare l’idea che si tratti di una struttura massiccia e indistruttibile. Non sono pochi coloro che, invece, puntano principalmente alle case di lusso a Roma dal tocco più moderno, magari da arredare in modo minimalista sui toni del bianco. Questi comunque sono gusti personali, l’importante che una casa rappresenti il proprio “nido” e il proprio modo di essere, meglio ancora se si ha la possibilità di scegliere qualcosa di unico.

Sono moltissimi gli esperti a cui affidarsi anche a Roma, ma per chi sta cercando professionisti di lunga data sulla cui esperienza ed affidabilità si può essere più che certi, il nome è uno: Sotheby’s International Realty. Il miglior rapporto qualità-prezzo e la certezza di essere seguiti in tutte le fasi dell’acquisto, è un gran sollievo, ancora di più per coloro che non vengono da questa città e poco sanno muoversi tra quartieri e zone migliori. Quando si cerca una casa dal costo “importante” non bisogna fare scelte affrettate e un po’ di indecisione è normale. Tuttavia, dopo aver visionato le tante proposte presenti sul territorio sarà difficile dire di no, a questo luogo dal fascino millenario.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti