V-MAX, ecco la rivoluzione di Vodafone per connessioni sempre più stabili e potenti

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo prodotto Vodafone

di Maria Barison 11 Febbraio 2022 1:26
Spread the love

Potenza e sicurezza: sono queste, in sostanza, le caratteristiche principali che vengono ricercate da parte di qualsiasi utente che è solito navigare online. Ebbene, la fibra Vodafone, d’ora in avanti, potrà fare un netto salto di qualità da questo punto di vista.

Tutto merito del lancio di una nuova offerta: stiamo parlando di Vodafone V-MAX. Si tratta di una novità che offre la possibilità di navigare sulla GigaNetwork Vodafone sempre alla stessa velocità, ma soprattutto senza che le prestazioni possano calare in base alla zona della casa da cui ci si collega.

Segnale stabile e stop alle interruzioni

Il cruccio di tanti utenti è quello che un guasto piuttosto che un malfunzionamento della rete fissa possa bloccare temporaneamente il proprio lavoro che si stava svolgendo sul web. Ecco spiegato il motivo per cui la nuova soluzione di Vodafone, denominata V-MAX, può fare davvero la differenza anche sotto questo aspetto.

Se la stabilizzazione e l’ottimizzazione del segnale Vodafone in ogni punto della propria abitazione da cui ci collega al web è il primo aspetto per cui conviene puntare sulla nuova fibra V-MAX, ecco che la possibilità di potenziare il segnale anche quando la connessione risulta essere più debole, è uno di quei vantaggi che non si possono non cogliere al volo.

Dopo qualche settimana in cui la Vodafone Station, in seguito all’attivazione di tale nuovo servizio e dopo aver scelto una delle numerose offerte Vodafone V-MAX, provvederà automaticamente a rilevare tutte quelle statistiche che si riferiscono non solo alle abitudini di navigazione, ma pure alla potenza del segnale relativo alla connessione, ecco che gli eventuali punti deboli individuati sulla rete verranno protetti grazie all’invio di uno oppure di vari extender, il cui compito sarà quello di mantenere sempre un ottimo segnale.

Malfunzionamento della fibra? Ecco la soluzione

La nuova fibra V-MAX di Vodafone porta in dote una soluzione molto utile anche qualora si dovessero verificare guasti oppure altri tipi di malfunzionamenti sulla rete da cui ci si collega di solito al web. Nel momento in cui si va ad attivare uno dei vari piani tariffari previsti, ecco che il cliente riceverà una chiavetta internet che dovrà essere collegata alla Vodafone Station e che interverrà come una sorta di backup per salvaguarda la presenza della connessione, ma anche la sua potenza e stabilità, in caso di problematiche di ogni tipo.

Sono due i piani tariffari previsti: il primo per chi ha solo la necessità di disporre della rete fissa, chiamato Internet Unlimited V-MAX, e il secondo per chi ha bisogno di collegarsi al web anche lontano da casa, ovvero Family Plan V-MAX.

Commenti