Vacanze ad Agosto in Montagna sulle Dolomiti

Il Parco Divertimenti per famiglie immerso nella natura

di Roberto S. 5 Agosto 2019 19:57

Lo so, molti di voi in questo momento saranno sul proprio letto a sfogliare noiosamente il cellulare od il computer, morendo di caldo o semplicemente pensando al luogo adatto in cui stare freschi ed all’aria aperta, senza essere per forza colpiti dalla calura estiva che in Agosto picchia abbastanza forte. Se il vostro luogo ideale è la montagna allora leggete quanto segue.

Completamente gratutito ed EcoFriendly

Sulle Dolomiti è stato inaugurato L’Ally Farm Summer un parco completamente ad accesso gratuito adatto per grandi e piccini, quindi se volete far svagare i vostri figli e rilassarvi immersi nella natura insieme a loro questo è il posto giusto. Un modo ideale anche per far conoscere e rispettare la natura ai vostri figli, dopo gli eventi recenti del disastro della Siberia dove migliaia di km di bosco sono andati letteralmente in fumo causando un incendio spaventoso che ha impattato anche sul clima a causa delle grosse emissioni di CO2 immesse nell’atmosfera, causando un altro evento naturale storico con i ghiacciai della Groelandia che si stanno sciogliendo in tempo record.

Comunque come abbiamo detto, se in futuro vogliamo che le generazioni abbiano il dovuto rispetto che la Natura merita, allora consiglio caldamente la visita a questo parco. Esso è munito di percorsi sensoriali a 1450metri sulle Dolomiti situate in provincia di Belluno. La cosa ancora più eccezionale, oltre alla natura circostante è che tutto viene realizzato con materiali ecocompatibili proprio nel rispetto dell’ambiente. Tra questi percorsi troviamo probabilmente quello più apprezzato dagli adulti, un laghetto a forma di cuore con acqua alta massimo 50cm ed un percorso a forma di 8 che darà diverse sensazioni a chi lo percorre. Sicuramente per rinfrescarsi è l’ideale.

Per i bambini invece ci sono diversi cartelli che spiegano ed insegnano a riconoscere vari aspetti della natura tra tanti tipi di legno, impronte animali, piante, funghi e tutto quello che la natura circostante al parco regala. Inoltre ci sono varie arie dedicate all’equilibrio con percorsi che per gli stessi possono essere interpretati come “giochi da fare”. Ovviamente non mancano poi aree panoramiche di completo relax e percorsi trekking per gli appassionati dove respirare aria fresca lontano dallo smog cittadino.

Commenti