Dormire bene aiuta ad essere più belle

4 regole per dormire meglio ed essere più belle

di Anna Cantarella 25 marzo 2017 11:00

La notte ti fa bella. Dormire bene aiuta ad essere più belle perchè il riposo notturno è il momento massimo di rinnovamento cellulare. Riposare bene quindi sarebbe il segreto per essere più belle, più snelle, e la notte è anche un momento molto buono per applicare trattamenti beauty al viso e al corpo.

Ecco le regole da seguire per fare del momento di sonno un momento di recupero della bellezza:

1. Dormite 15 minuti in più

Posticipate la sveglia di 15 minuti ma non spostate il suono della sveglia. Questo significa che la sveglia può anche suonare, voi la sentirete ma vi prenderete lo stesso 15 minuti solo per voi, per recuperare le energie e favorire un risveglio dolce senza stress. Questa semplice abitudine può aiutare molto a ridurre lo stress già al mattino.

> DORMIRE DI PIU’ PER INGRASSARE DI MENO, LO SVELA UN NUOVO STUDIO

2. Concedetevi trattamenti di bellezza prima di andare a dormire

La pelle durante la notte  è più ricettiva ai trattamenti di bellezza, assorbe meglio le creme, si ripara e si rinnova. Oltre alla classiche creme idratanti notte, potete provare anche i trattamenti peeling notturni che durante le notte eliminano le cellule morte per una pelle più luminosa e levigata.

3. Cenate presto

Prendete l’abitudine di cenare almeno 3 ore prima di andare a dormire. Evitate di andare a nanna con la cena sullo stomaco perchè la qualità del nostro riposo dipende anche da quello che mangiamo. Alimenti ricchi di triptofano, come le carni bianche, riso integrale e il latte sono l’ideale per rilassarsi e dormire meglio.

> COME DORMIRE BENE GRAZIE AL CIBO: DIETA, CONSIGLI, TRUCCHI

4. La tisana della buonanotte

Bere una tisana alla camomilla prima di andare a dormire può essere un’abitudine rilassante, perfetta per conciliare il sonno. Anche il biancospino e la melissa aiutano a regolare il ritmo cardiaco ed hanno un’azione rilassante.

> DORMIRE BENE: COSA INDOSSARE DURANTE LA NOTTE

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti