10 motivi per cui le donne tradiscono

Quali sono i motivi che spingono le donne a cercare un altro uomo? Ne abbiamo raccolti 10.

di Monia Ruggieri 10 giugno 2013 21:10

Alzi la mano chi non è mai stato tradito. Ora chi pensa di non essere mai stato tradito. Purtroppo nelle coppie è piuttosto alta la percentuale di tradimenti. E non è affatto vero che le donne tradiscono meno degli uomini o che, se tradiscono, lo fanno solo per amore. Siamo tutte alla ricerca di emozioni continue, e, quando capitano, le afferriamo al volo.

Quali sono quindi i motivi che spingono le donne a tradire il proprio uomo? L’agenzia matrimoniale “Coffee and Company” ha condotto una importante indagine sul tradimento. Stando a questi risultati le donne tradiscono più degli uomini: non a caso al sondaggio condotto su 3000 persone,  il 20% delle donne ha risposto confessando di aver tradito il proprio compagno, contro il “misero” 9% degli uomini.

Ecco i 10 motivi che spingono le donne a tradire:

1 Per vendetta. Ciò significa che le donne spesso tradiscono per ripicca. Quando vengono tradite, per compensare il dolore, fanno altrettanto, anche se non vorrebbero. Si tratta, quindi, solo di un modo per farla pagare al proprio compagno.

2 Per il brivido. Da sempre alla ricerca di nuove emozioni, la donna vuole mettersi alla prova e vedere se sa gestire quello che viene chiamato “il piede in due scarpe”.

3 Per gonfiare il proprio ego. Qui la problematica deriva dalla mancanza di attenzioni, che rende la donna più vulnerabile nei confronti di complimenti altrui.

4 Per le farfalle allo stomaco. In fondo noi donne siamo anche romantiche!

5 Per essere colte in flagrante. Se si vuole lasciare il proprio compagno, spesso si ricorre al tradimento “aperto”, aumentando quindi la possibilità di essere scoperta.

6 Per noia. Se, ad esempio, la propria vita sessuale non è soddisfacente.

7 Perché si sentono sole. Se il marito è troppo assente.

8 Perché vogliono rivivere il proprio passato. Cercare quindi di rivivere la spensieratezza vissuta con l’ex.

9 Per provare un’esperienza vicina alla morte. Se la morte si avvicina, ad esempio a causa di una malattia, la voglia di provare nuove emozioni e mettere in discussione la propria vita aumenta.

10 Per un’avventura. Perché anche alle donne il sesso fine a se stesso piace.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti